IL CALENDARIO A PARIGI. Italia, esordio subito da brividi contro il Brasile

La nazionale maschile di volley conosce il proprio cammino ai giochi di Parigi: debutto contro il Brasile il 27 luglio, seguito da Egitto e Polonia nel girone B. Formula prevede passaggio delle prime due classificate di ogni girone ai quarti di finale.

3 luglio 2024
Italia, esordio subito da brividi contro il Brasile

Italia, esordio subito da brividi contro il Brasile

Dopo le ragazze di Velasco, anche la nazionale maschile di Fefè De Giorgi conosce il proprio cammino nei giochi di Parigi. Ieri la Fivb ha ufficializzato il calendario del torneo che si svolgerà dal 27 luglio al 10 agosto.

Gli azzurri sono nel girone B e debutteranno contro il Brasile alla South Paris Arena 1 sabato 27 luglio alle ore 13; nella seconda giornata sfideranno l’Egitto martedì 30 luglio alle ore 9 e infine chiuderanno il girone preliminare sabato 3 agosto alle 17 contro la Polonia.

La formula del torneo prevede il passaggio delle prime due classificate di ognuno dei tre gironi da quattro squadre, più le due migliori terze. A quel punto sarà stilata una graduatoria delle otto formazioni che hanno superato la prima fase, che saranno abbinate nei quarti di finale secondo la formula tradizionale del tabellone (prima contro ottava, seconda contro settima, e così via).

Gli altri gironi: gruppo A Francia, Canada, Slovenia, Serbia, gruppo C Stati Uniti, Germania, Giappone e Argentina.

I quarti di finale si giocheranno lunedì 5 agosto alle ore 9; 13, 17 e 21. Mercoledì 7 agosto

le semifinali alle 16 e alle 20. Venerdì 9 agosto

la finale per il bronzo alle 16, sabato 10 agosto

la finale per l’oro alle 13.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su