Il programma degli italiani: Bucci in Florida e Moneta in Spagna. De Luca cala un 10 a Saint Tropez

Lorenzo De Luca si prepara per la finalissima mondiale della Fei World Cup con il suo cavallo F One Usa, dopo aver superato ostacoli e ritornato in forma. Mentre gareggia a St. Tropez-Gassin, altri cavalieri italiani si distinguono in competizioni internazionali.

di PAOLO MANILI -
22 marzo 2024
De Luca cala un 10 a Saint Tropez

Lorenzo De Luca sarà in gara a Saint Tropez con Cristofoletti e Soleri

Unico italiano alla finalissima mondiale della Fei World Cup Riyad, 16-22 aprile prossimo, Lorenzo De Luca tiene da conto il suo cavallo di punta F One Usa, baio olandese di 12 anni, razza Kwpn, da Toulon. Niente gare fino all’evento conclusivo del massimo circuito professionistico indoor, dove convergeranno i finalisti dei gironi di tutti i continenti e che, ancora una volta, sarà principalmente una sfida Europa-Usa. Come noto De Luca dal 2021 è stato ingaggiato dalla scuderia britannica Podem Farm. Il binomio De Luca-F One Usa era subito decollato alla grande, ma ha poi dovuto rimanere a terra a lungo per una serie di inconvenienti subìti dal cavallo, risolti nell’autunno scorso. "Come mostrato ora a Parigi F One Usa è in splendida forma – ci ha raccontato De Luca – e non vedo l’ora di disputare questa finale di Coppa del Mondo".

Intanto gareggia a St. Tropez-Gassin con ben dieci cavalli di diverse levature, opportunamente distribuiti nelle varie gare del meeting. Affiancano De Luca Michael Cristofoletti e Matteo Soleri.

Nel fine settimana Bucci gareggia a Wellington, Florida, e Moneta a Vejer de La Frontera, Spagna, mentre da noi proseguono il Toscana Tour di Arezzo e Busto & Gorla Challenge Trophy.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su