Jacobs si allena allo Stadio dei Marmi di Roma: “Pronto per le gare”

L’azzurro, dopo la preparazione negli Stati Uniti, è pronto al debutto allo Sprint festival della Capitale

14 maggio 2024
Il campione olimpico Marcell Jacobs

Il campione olimpico Marcell Jacobs

Roma, 14 maggio 2024 – Marcell Jacobs, parole sue, è “pronto per gareggiare”. Il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4x100 è tornato a Roma. Dopo aver concluso il periodo di preparazione negli Stati Uniti e gareggiato al meeting di Jacksonville, l’azzurro si sta allenando nella Capitale in vista dello Sprint Festival in programma sabato, a venti giorni dal via dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024, che inizieranno il 7 giugno e si concluderanno il 12 giugno (biglietti e abbonamenti in vendita su roma2024.vivaticket.it).

''Lavorare con l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni è sempre un grandissimo piacere per me - ha detto - Sono sempre a mia disposizione e cercano di mettermi nelle migliori condizioni possibile per lavorare e allenarmi nel modo giusto. Ecco perché sono tornato a Roma''.

Stamattina Jacobs ha avuto modo di testare la nuova pista dello Stadio dei Marmi, la stessa che lo vedrà protagonista allo Sprint Festival. Lo Stadio dei Marmi sarà anche una delle warm-up area utilizzate dagli atleti durante i Campionati Europei, mentre tutte le gare si svolgeranno o si concluderanno (marcia e mezza maratona) all'interno dello Stadio Olimpico.

Il calendario delle gare

Nella prima sessione serale degli Europei di venerdì 7 giugno sono in programma le batterie dei 100 metri maschili, mentre sabato 8 giugno si correranno le semifinali e la finale. Tra i più attesi c'è proprio Jacobs, che proverà a difendere anche il titolo europeo conquistato a Monaco nel 2022.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su