La formazione. Magnino pronto ad aiutare la difesa. Rientra Gerli, out Mendes e Defrel
Il Modena fa il suo esordio nel campionato cadetto 2024/25 contro il Sudtirol. Mister Bisoli prepara una formazione limitata dagli infortuni, ma con determinazione. La partita sarà trasmessa su Dazn.
Ottantanove giorni. Possono sembrarvi pochi o tanti, ma la matematica non è ancora un’opinione e quindi questo è il lasso temporale che i tifosi del Modena hanno attraversato tra l’ultima di campionato della passata stagione e la prima di quest’anno.
Da Lecco a Bolzano c’è di mezzo un nuovo campionato, e stasera il Modena farà il suo esordio in questo torneo cadetto 2024/25 sul campo del Sudtirol, dove mister Bisoli scenderà per la prima volta da ex. La settimana, tra giocatori indisponibili e squalificati, sembra aver dettato, per questa prima nella cornice del piccolo ma elegante stadio Druso, un quasi inedito 4-4-2, magari un pizzico cammuffato da un Magnino (foto) che in caso di ripiegamento scivolerà a fare il quinto di difesa, in un ruolo che ha già nelle sue corde come visto una settimana fa nell’impegno di Napoli in Coppa Italia.
La formazione canarina, nella quale dovrebbe rientrare Gerli che ha recuperato prima del previsto dopo l’intervento che lo aveva costretto a saltare il finale dello scorso campionato, risulta abbastanza ‘obbligata’, soprattutto alla luce dell’assenza dello squalificato Santoro. Uomini contati anche in attacco, stante ancora l’assenza di Pedro Mendes, Defrel (questi due si dovrebbero aggregare definitivamente al gruppo lunedì) e Alberti. Le uniche due punte disponibili, Gliozzi e Abiuso, dovrebbero partire entrambi con i galloni da titolare; se una delle due dovesse uscire, è pronto un avanzamento di Palumbo che verrebbe avvicendato sulla fascia sinistra del centrocampo da Idrissi. A meno che Bisoli non ci riservi per stasera qualche sorpresa a livello tattico: lo scopriremo alla lettura delle distinte ufficiali. Si tratterà comunque, dopo la buona prova offerta dai gialloblu al Maradona, di un primo valido banco di prova nel quale il tecnico di Porretta vorrà ritrovare quella ‘lucidità nella sofferenza’ che vuole che contraddistingua la sua squadra in ogni impegno. La serie B è un torneo lungo e difficile, e cominciare bene al Druso darebbe un’altra grande iniezione di autostima. Queste le altre gare in programma questa sera alle 20.30: Bari-Juve Stabia, Pisa-Spezia, Salernitana-Cittadella. Domani sera, stesso orario, andranno in scena Catanzaro-Sassuolo, Cesena-Carrarese, Cosenza-Cremonese, Frosinone-Sampdoria e Reggiana-Mantova. Per quel che riguarda la copertura televisiva, in attesa di un accordo con altre piattaforme, questa prima giornata andrà in scena solo su Dazn. Alessandro Bedoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su