Massese Di Costanzo e Anich bianconeri. Si raffredda la pista Kley per la difesa

Il nuovo acquisto di origine australiana è reduce da una stagione al Pietra Ligure in Eccellenza. L’altro ancora alle prese con un infortunio

19 luglio 2024
Massese Di Costanzo e Anich bianconeri. Si raffredda la pista Kley per la difesa

Massese Di Costanzo e Anich bianconeri. Si raffredda la pista Kley per la difesa

La Massese ha raggiunto l’accordo col poliedrico centrocampista Joel Anich. Il calciatore di nazionalità australiana classe 2001 è reduce da una stagione al Pietra Ligure in Eccellenza ed in precedenza in Italia ha giocato sempre in Liguria con la Fezzanese (serie D) e l’Albenga (Eccellenza). Anich è cresciuto in Australia nel Brisbane Strikers per poi trasferirsi in Europa e precisamente in Croazia dove ha militato nell’Istra e nel Rovigno. Il ventitreenne è un elemento molto duttile che può giocare sia da mediano che da trequartista e che è stato impiegato all’occorrenza anche da esterno.

La Massese ha chiuso questa operazione dopo essersi resa conto che la trattativa con Matteo Bernardini stava andando troppo per le lunghe ed il giocatore non si decideva a prendere una decisione. Anich è sicuramente un centrocampista diverso a livello di età, esperienza e caratteristiche ma rappresenta un profilo interessante ed affidabile su cui il direttore generale Augusto Cantoni ha virato in maniera decisa. Con questo ingresso si può dire completato il reparto mediano.

In questi giorni è arrivata anche l’ufficializzazione con tanto di foto di rito di Claudio Di Costanzo, centrocampista classe 1993 ex Pro Livorno e Cuoiopelli, che la Massese già in precedenza aveva annoverato tra i nuovi acquisti. Sarà lui uno dei leader della nuova squadra. A questo punto all’appello per definire la rosa nel suo complesso mancano più un paio di tasselli: un difensore ed una quota dell’annata 2005. Per quanto riguarda la retroguardia si è raffreddata definitivamente la pista che conduceva a Luka Kley, centrale italo-albanese non ritenuto ancora pienamente recuperato da un precedente infortunio. Per quanto riguarda la quota ci sono, invece, contatti ben avviati con una società di serie D.

In attacco con le conferme di Buffa e Vignali e gli arrivi di Lorenzini e Goh il reparto sembra a posto. Da segnalare che Francesco Maggiari, che era stato un partner perfetto per Buffa nella passata stagione, si è accasato al Molfetta Calcio che partecipa al campionato di Eccellenza Pugliese.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su