Modena Tremolada, è il tormentone finale?

Il futuro del fantasista tema anche di questa estate. Ma la riconferma in gialloblù appare più lontana, su di lui diversi club di Lega Pro

19 luglio 2024
Modena Tremolada, è il tormentone finale?

Modena Tremolada, è il tormentone finale?

di Alessandro Troncone

Tremolada sì? Tremolada no? Non c’è estate che non ripresenti il consueto tormentone. Come una hit impossibile da non ascoltare sotto l’ombrellone o in radio. Ma, per sua stessa defenizione, il tormentone non è eterno, ha un suo momento ben determinato nel tempo e nello spazio, più o meno tre mesi come sappiamo.

Così anche il tormentone Tremolada riscontra la curiosità, crea il dibattito, mantiene un certo livello d’interesse finché non si arriva ad una conclusione. In passato furono gli allenatori a decidere attraverso le scelte. Tesser, pur con qualche sano confronto, lo ha ritenuto indispensabile in ogni attimo della sua avventura a Modena: nella buona e nella cattiva sorte. Anche Bianco non ne voleva sapere nulla. Titolare, perché di giocatori con quella qualità in Serie B non ne esistevano. Poi, dopo un buonissimo avvio, le varie confusioni dentro e fuori dal campo hanno contaminato il rapporto e il cammino del Modena stesso.

Si arriva così a Bisoli, il quale ha mantenuto la scia dei suoi predecessori salvo poi fare un passo indietro e preferire una trequarti diversa. Ciò che sappiamo, ad oggi, è che Tremolada è molto più vicino ad altri lidi che non a quelli canarini. In particolare in Lega Pro, dove club come Trapani, Catania e non solo sanno bene che il suo mancino può fare ancora la differenza, cosa che Tesser sapeva già molto bene nel 2021 e il campo gliene ha dato atto. Ecco, Tremolada ha fatto sempre discutere. Ha diviso, perché il giocatore estroso difficilmente mette d’accordo tutti. Ci si aspetto tanto, tutto, da lui. È il vero problema sta proprio in questo tipo di mentalità. Molto probabilmente il Modena se ne priverà, nonostante a Bisoli piacesse enormemente dal giorno del suo arrivo averlo in rosa. E magari, chissà, ci starà riflettendo un po’ in ritiro a Fanano. La vita va sempre avanti e i cicli finiscono, questo sia ben chiaro. Tuttavia, possono anche essere considerate alcune cose. Tremolada andrà in scadenza nel 2025, perché non tenersi in rosa un jolly per un altro anno? Il Modena deve puntare su Bozhanaj, ma un pensiero in più su Tremolada può essere fatto.

Amichevole. Nel frattempo, domani è tempo della prima uscita della formazione di Bisoli. Alle 17, al campo Lotta, arriva una Rappresentativa della Montagna per concludere la settimana di lavoro in Appennino. Difficile si veda Pedro Mendes, così come Botteghin. Curiosità per Caldara e Alberti. Attesa la dirigenza, compreso il presidente Carlo Rivetti che, come in passato, potrebbe arrivare a salutare la squadra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su