Otto medaglie ai giochi per la leggendaria campionessa giamaicana. Parigi 2024, l’ultima Olimpiade di Fraser-Pryce: "Mi ritiro per la mia famiglia»

La leggenda dell'atletica Shelly-Ann Fraser-Pryce annuncia il ritiro dopo le Olimpiadi di Parigi 2024 per dedicarsi alla sua famiglia. Il figlio Zyon segue le sue orme nell'atletica. La giamaicana spera di aggiungere ulteriori successi alle sue otto medaglie olimpiche.

10 febbraio 2024

Che sia un finale da leggenda allora. La giamaicana otto volte medaglia olimpica Shelly-Ann Fraser-Pryce, annuncia il ritiro, e lo farà per la sua famiglia. Sarà dopo le Olimpiadi di Parigi 2024: "Mio figlio ha bisogno di me. Io e mio marito stiamo insieme da prima che vincessi nel 2008. Si è sacrificato per me. Siamo una squadra. Ed è grazie a quel supporto che sono in grado di fare le cose che ho fatto in tutti questi anni. E penso che ora devo fare qualcos’altro per loro", ha spiegato in un’intervista a Essence.com.

Sì, perché anche il figlio Zyon si prepara a una carriera per l’atletica: "Sembra che non sarò l’unica Pryce a sfrecciare lungo la pista", queste le parole della leggenda mentre era su una pista a guardare il figlio. Momenti preziosi appunto, che la 37enne vuole godersi di più con la sua famiglia, per questo ha confermato il suo ritiro ufficiale in un’intervista a Essence.com. Ma per fortuna, i tifosi olimpici potranno festeggiare l’addio della giamaicana con un meritato inchino finale. ‘Pocket Rocket’, come viene chiamata, apparirà ai suoi quinti Giochi Olimpici Estivi e spera di aggiungere alla sua eredità in pista di tre ori, quattro argenti e un bronzo, che ha vinto nelle staffette dei 100, 200 e 4x100 metri. ha detto la 37enne, che ha vinto l’oro a Pechino 2008, Londra 2012 e Tokyo 2020 e ora le Olimpiadi di Parigi "serviranno a mostrare alla gente che ti fermi quando decidi. Voglio finire alle mie condizioni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su