Pattinaggio artistico. Le cadette forlivesi conquistano la Spagna

Forlì Roller vince il 2° Open Stars Xous a Tarragona con il quartetto Cadette, superando formazioni europee. Abilità e coreografia impeccabili fanno la differenza.

27 luglio 2024
Le cadette forlivesi conquistano la Spagna

Forlì Roller vince il 2° Open Stars Xous a Tarragona con il quartetto Cadette, superando formazioni europee. Abilità e coreografia impeccabili fanno la differenza.

Grande soddisfazione per Forlì Roller che si aggiudica a Tarragona, in Spagna, il 2° Open Stars Xous riservato ai gruppi spettacolo di pattinaggio artistico nella categoria Quartetto Cadette. Un grande successo in una manifestazione che, nelle sue 20 categorie, ha visto esibirsi oltre 200 gruppi di Spagna, Francia, Portogallo, Germania Svizzera, Belgio e Italia con atleti provenienti da mezza Europa. Un vero festival di gioventù, con tanto entusiasmo, gioia di vivere e un grande messaggio di solidarietà e amicizia.

Un quartetto di dodicenni scatenate (due Vittoria, Sara e Susanna) sotto la guida di Chiara Mantovani e un mix di musiche per coreografare The Circus of dolls hanno portato la squadra forlivese alla vittoria con 28,92 punti contro i 22,55 di un’altra formazione romagnola, il Riccione, guidato da Gigliola Mattei. Al terzo posto le spagnole di Barcellona del Roda (21,13 punti). A fare la differenza in favore del quartetto forlivese, le abilità nel pattinaggio, considerate nettamente superiori rispetto a tutte le formazioni rivali: infatti nessuno si è neppure avvicinato ai 9,25 delle forlivesi. Quartetto di Cadette che quest’anno si è aggiudicato anche il primo posto nei trofei nazionali Uisp e Aics.

u.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su