Primo l’olandese Roest, 7° il nostro Malfatti. Ghiotto, cinquemila metri d’argento. Tanta Italia sul ghiaccio di Pechino

Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) conquista l'argento nei 5.000m a Pechino. Michele Malfatti (Fiamme Gialle) e Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) si classificano 7° e Riccardo Lorello (C.S. Esercito) 17° nella Division B.

19 novembre 2023

I cinquemila metri di Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) si tingono d’argento. A Pechino, nella seconda tappa di Coppa del Mondo, il vice-campione mondiale è stato battuto solamente all’olandese Patrick Roest. Il ventinovenne azzurro ha chiuso la sua prova in 6’14’’25, inchinandosi di 2’’85 al detentore del titolo iridato, capace di fare la differenza soprattutto negli ultimi quattro giri. Il gradino più basso del podio è stato occupato dal norvegese Sander Eitrem, sceso sul ghiaccio in contemporanea con Ghiotto. Sui 5.000 è peraltro arrivata un’importante conferma da parte di Michele Malfatti (Fiamme Gialle), che dopo il sesto posto di Obihiro è oggi giunto 7° con il tempo di 6’20’’72. Nella Division B della medesima distanza Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) e Riccardo Lorello (C.S. Esercito) hanno concluso rispettivamente settimo (6’24’’49) e diciassettesimo (6’32’’76).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su