Profumo di serie A. Il Como viaggia a mille. La Feralpi è affondata

Il Como vince il derby dei laghi con un netto 5-2, confermando la forza della squadra di Roberts-Fabregas. Il risultato consolida le ambizioni dei lariani e mette in difficoltà la FeralpiSalò.

21 aprile 2024
Il Como viaggia a mille. La Feralpi è affondata

Il Como viaggia a mille. La Feralpi è affondata

di Luca Marinoni

PIACENZA

Il Como vince il derby dei laghi con un rotondo 5-2 che dice tutto sulla forza della formazione allenata dalla coppia Roberts-Fabregas. Un risultato che consolida le ambizioni dei lariani (secondi a -3 dal Parma), mentre infligge una pericolosa battuta d’arresto ad una FeralpiSalò che cerca invece i playout. L’avvio è subito su ritmi molto elevati con i padroni di casa a sbloccare il risultato al 16’ con Felici, ma la gioia dura poco. Gli ospiti, infatti, reagiscono con grande efficacia e tra il 21’ ed il 31’ operano il sorpasso con Cutrone e con Barba. Il tris firmato ancora da Cutrone al 39’ sembra spegnere definitivamente le speranze della squadra di Zaffaroni che, però, non si arrende e in pieno recupero riapre la partita con Zennaro.

Sotto di un gol, nella ripresa la Feralpisalò torna in campo decisa a raddrizzare la situazione, ma il Como dimostra di avere un tasso tecnico due spanne sopra e, con autorità, con due reti spettacolari: prima con Strefezza (19’) con un tiro a giro e poi con una Strefezza al 19’ e di Braunoder al 41’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su