Signore e signori, il Mondiale inizia ora

Il Gp del Giappone ha cambiato le gerarchie della caccia al titolo Mondiale 2023, con Bagnaia e Martin in lotta per il primo posto. Bezzecchi potrebbe recitare un ruolo decisivo nel duello, rendendo la stagione imprevedibile e molto interessante.

di RICCARDO -
2 ottobre 2023

Galli

Sì, il Mondiale 2023 è iniziato ieri. Là, dove il diluvio, le bandiere rosse, le possibili e improbabili ripartenze, hanno deciso una gara che spara un verdetto molto pesante nelle gerarchie della caccia al titolo.

Sì, il Gp del Giappone ha di fatto resettato ruoli e acceso i riflettori su un duello Mondiale che animerà le ultime tappe del 2023.

Bagnaia contro Martin o Martin contro Bagnaia è diventato uno pronostico-slogan assolutamente palindromo. Il primo è favorito per una ragione: ha esperienza di gestione di gare e punti e una cinicità da killer; il secondo è favorito per un’altra ragione: è entrato nel loop giusto di sentirsi il più forte non solo degli avversari ma del mondo intero. Vedi la pioggia di ieri.

Dunque, si riparte da qui. Con l’incognita, sia chiaro, di capire che cosa avrà in testa Bezzecchi che nel duello Bagnaia-Martin andrà a recitare un ruolo decisivo. Sia perché (e succederà spesso) con i suoi risultati andrà a portare via punti a questo o quello, sia perché Bez un pensierino al Mondiale lo sta facendo. E fa bene.

Dunque, tutto è pronto per una stagione che se fino al Mugello sembrava poter sfiorare la noia, visto lo strapotere di Bagnaia, adesso galleggia su un pronostico assolutamente imprevedibile. Bello così. Davvero molto bello.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su