Sportive più ricche del 2024 secondo Forbes: Paolini in top 20
L’azzurra, dopo il suo anno migliore di sempre, si colloca alla posizione 14. Nella classifica dominano le tenniste: Gauff davanti a tutte
Roma, 20 dicembre 2024 – Jasmine Paolini è tra le atlete più pagate del 2024. A svelarlo è stata la rivista statunitense Forbes, che ha collocato la nativa di Castelnuovo di Garfagnana nella lista delle 20 sportive più ricche dell’anno.
Un 2024 da incorniciare quello della tennista toscana, che ha vinto l’oro olimpico nel doppio a Parigi in coppia con Sara Errani, ha trascinato l’Italia alla conquista della Billie Jean King Cup, ha giocato le finali Slam a Wimbledon e al Roland Garros e ha chiuso l’annata al numero 4 della classifica mondiale Wta. Tutto ciò le avrebbe fruttato guadagni pari a otto milioni di dollari (6,5 per i risultati sul campo, 1,5 tra sponsor e altro) che la collocano la 14esima nella graduatoria.
Al primo posto una sua ‘collega’, la statunitense e portabandiera degli Usa ai Giochi Olimpici Coco Gauff, con ben 34,4 milioni di dollari incassati. Dietro di lei la croata Iga Swiatek con 23,8 milioni, quarta e quinta Qinwen Zheng e Aryna Sabalenka rispettivamente con 20,6 e 18,7 milioni, mentre Naomi Osaka è sesta con 12,9. In mezzo alle sei artiste della racchetta troviamo la specialista sino-americana del freestyle Eileen Gu, terza con 21,1 milioni di dollari. C’è poi anche chi non gioca praticamente più ma continua a guadagnare ancora tanto grazie ai proventi extracampo. E’ il caso di Venus Williams, nona con 12,1 milioni, che precede di una posizione il fenomeno della ginnastica artistica, e protagonista anche a Parigi ‘24, Simone Biles che ha guadagnato 11,2 milioni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su