TC Crema sfida Tc Rungg Südtirol per il titolo di Serie A maschile

Il TC Crema cerca di riscrivere la storia del tennis italiano sfidando il Tc Rungg Südtirol nella finale di Serie A maschile.

di Redazione Sport
7 dicembre 2024
Il TC Crema torna a disputare una finale di Serie A. Domani la sfida a Torino con i Tc Rungg Südtirol

I ragazzi del Tennis Club Crema

Il TC Crema si prepara a riscrivere la storia del tennis italiano a squadre, 37 anni dopo l’ultimo scudetto conquistato nel 1987 con Paolo Canè, Ugo Colombini e Simone Colombo. Domani, sui campi del Circolo Stampa Sporting di Torino, sfiderà il Tc Rungg Südtirol nella finale del campionato di Serie A maschile.

A rappresentare il TC Crema saranno Samuel Vincent Ruggeri e Andrea Arnaboldi, con la possibile alternativa di Riccardo Bonadio, chiamati a rinverdire i fasti del passato. Dall’altra parte, il Tc Rungg Südtirol schiera una formazione temibile: tra i nomi di punta l’argentino Santiago Rodriguez Taverna, il belga Michael Geerts (può essere schierato un solo straniero), Federico Gaio, il doppista Marco Bortolotti e altri atleti come Weis, Figl, Rieder, Toffanin e Brzezinski.

"Nel 2023 sfiorammo la finale, ma quest’anno ce l’abbiamo fatta – dichiara il presidente Stefano Agostino –. Affrontiamo una squadra temibile, ma siamo consapevoli del nostro valore".

La finale inizierà alle 10 e sarà trasmessa in diretta su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.

Silvio De Sanctis

Continua a leggere tutte le notizie di sport su