"Spv Viareggio under 17 trionfa: riscatto dopo la sconfitta in finale, Martini elogia il lavoro dei ragazzi"

La Spv Viareggio under 17, allenata da Alessandro Martini, vince il titolo italiano dopo la sconfitta dell'anno precedente. Numeri eccezionali e impegno premiano il lavoro di squadra.

5 giugno 2024

La Spv Viareggio under 17, allenata da Alessandro Martini, vince il titolo italiano dopo la sconfitta dell'anno precedente. Numeri eccezionali e impegno premiano il lavoro di squadra.

VIAREGGIO

A un anno di distanza dalla sconfitta ai rigori in finale con il Follonica, la Spv Viareggio under 17 ha mantenuto l’impegno e stavolta sul tetto d’Italia c’è la formazione allenata da Alessandro Martini, uno dei migliori tecnici giovanili italiani: "Quella sconfitta – dice Martini – fu dura da digerire. C’eravamo ripromessi di arrivare ancora in finale per vincerla ed è andata così. È stata una stagione davvero trionfale perché abbiamo vinto tutte le partite ufficiali giocate a parte un pareggio. In finale abbiamo ottenuto sei vittorie in sei partite giocate con 45 reti fatte e solo 8 subite. Sono numeri importanti che ci inorgogliscono. I ragazzi sono stati fantastici, hanno lavorato tanto e bene, allenandosi anche all’aperto quando è stato necessario. In tutti noi la volontà di riscatto è stata la molla che ci ha fatto arrivare dove siamo adesso e credo che, anche grazie a questo risultato, abbiano capito che nello sport, come nella vita, i sacrifici pagano. Voglio anche ricordare che sette di loro poche settimane fa avevano conquistato la promozione nella serie A2 senior, il che la dice lunga sul valore e sull’abnegazione di questo gruppo". Per la Spv Group del presidente Claudio Bicicchi, da decenni impegnata con i giovani, quello under 17 2024 è solo l’ultimo titolo conquistato. Portieri: Filippo Poletti e Matteo Davanzo. Esterni: Mattia Marlia, Lorenzo Toti, Riccardo Biancucci, Giovanni Pesavento, Alessandro Pandolfini, Elia Cardella, Lorenzo Cortesi, Cristian Tomei. Impiegati anche durante la stagione: Gabriele Toti e Tommaso Bardi (portieri); Lorenzo Faetti, Matteo Corretti, Brian Guida (esterni). Allenatore: Alessandro Martini; dirigenti: Walter Cortesi, Stefano Poletti.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su