Torneo delle Frazioni Romagnano campione. Della Pina e Catola castigano il Massa Centro

I ragazzi di De Lucia spezzano il dominio delle Montagne che avevano vinto le prime due edizioni. Grande cornice di pubblico al “Raffi“ .

21 luglio 2024
Torneo delle Frazioni Romagnano campione. Della Pina e Catola castigano il Massa Centro

Torneo delle Frazioni Romagnano campione. Della Pina e Catola castigano il Massa Centro

Romagnano

2

Massa Centro

1

ROMAGNANO: Cima, Maestrelli, Lucaccini, Michelucci, Biagini, Di Benedetti, Fruzzetti Man., Nardini, Luzzoli, Della Pina, Catola. A disp. Mosti, Alberti, Gavarini, Sparavelli, Zerbetto. All. De Lucia.

MASSA CENTRO: Santini, Lorieri, Perinelli, Grossi, Maccabruni F., Guadagnucci M., Fantini, Youssefi, Lopez, Maggiari, Brondi. A disp. Fialdini, Bianchi, Deda, Guadagnucci L., Lazri, Rocca, Maccabruni M., Menapace, Santini. All. Poggi/Alberti.

Marcatori: Della Pina (R), Lopez (M), Catola (R).

MASSA – Il Romagnano è profeta in patria. La formazione di casa è riuscita ad alzare al cielo sul proprio campo l’ambitissimo trofeo del Torno delle Frazioni di Massa. Gli amaranto di mister De Lucia hanno spezzato così l’egemonia delle Montagne che avevano vinto le prime due edizioni. La finale contro Massa Centro è stata, come si prevedeva, molto equilibrata. Il Romagnano è passato in vantaggio nel primo tempo con un tiro dal limite di Francesco Della Pina, uno dei grandi protagonisti della competizione.

Nella ripresa il team del tecnico Poggi è pervenuto al pareggio con un colpo di testa di Lopez su azione d’angolo. Quando il match sembrava destinato ai supplementari è stato Matteo Catola, attaccante ex Massese, a finalizzare una veloce ripartenza segnando la rete che ha deciso la finale. Il Romagnano, giustamente in tripudio dopo il triplice fischio, ha potuto festeggiare davanti ed insieme a tutto il paese. Lo stadio “Raffi“ di Castagnara ha fatto registrare un’affluenza di spettatori davvero imponente per questa serata conclusiva che si è aperta con la disputa della finale del Torneo delle Frazioni Junior Plus che ha visto trionfare Massa Centro su Marina di Massa. Il capocannoniere della competizione dei piccoli è risultato Matteo Fusco (Marina di Massa) con 14 reti, il miglior portiere Tommaso Gallo (Marina di Massa) ed il miglior giocatore Francesco Latini (Massa Centro).

Dopo la finalissima dei grandi i riconoscimenti personali sono andati a Virio Biagi(Mirteto) quale miglior portiere, a Francesco Della Pina (Romagnano) in qualità di capocannoniere, a Filippo Brondi (Massa Centro) incoronato miglior calciatore del torneo e ad Alessio Maestrelli votato come MVP. Come miglior tifoseria sono state premiate le Montagne. Alla cerimonia di premiazione ha presenziato l’assessore allo sport di Massa Roberto Acerbol.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su