Volley femminile. Alice Degradi operata al crociato

L’infortunio al ginocchio era più grave del previsto. L’atleta della Megabox. sarà fuori per circa 5-6 mesi.

18 luglio 2024
Alice Degradi operata al crociato

Alice Degradi operata al crociato

La schiacciatrice della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia Alice Degradi (foto) è stata operata ieri dal professor Raul Zini nel Maria Cecilia Hospital di Cotignola. Nel corso dell’intervento, perfettamente riuscito, è stata eseguita la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il percorso post-operatorio comporterà una riabilitazione di 5-6 mesi prima del ritorno in campo dell’atleta. Ha presenziato all’intervento la fisioterapista della squadra Francesca Ciaroni, che potrà così seguire al meglio la riabilitazione assieme al collega Georgi Bivolarski.

La società ora deve tornare sul mercato. La sostituta deve essere italiana e forte: Degradi è titolare. In questo momento una giocatrice con queste caratteristiche è complicato trovarla. Schiacciatrici italiane di spessore sono già tutte accasate. È per questo che il club si vuole muovere con cautela, armandosi di pazienza e sperando anche in un pizzico di fortuna. Nel frattempo potrebbe prendere il suo posto Gaia Giovannini, che partirà per le Olimpiadi.

Queste le prime parole di Degradi dopo l’intervento: "Sono contenta di poter ricominciare a lavorare per tornare in campo nelle migliori condizioni possibili". L’intervento è comunque riuscito e poteva anche andare peggio. Certi tipi di infortuni richiedono anche otto mesi e oltre di recupero. Ma Degradi potrebbe invece tornare prima ed quello che si augurano tutti. La giocatrice biancoverde si era infortunata lo scorso 11 luglio a Firenze, durante un allenamento della nazionale italiana, nel corso della preparazione alle Olimpiadi Parigi.

b.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su