Volley: Italia-Macedonia, battuta la Germania negli ottavi

L'Italia affronterà la Macedonia del Nord negli ottavi di finale di volley che si giocheranno a Bari sabato prossimo. Gli azzurri arrivano alla fase decisiva con 5 vittorie consecutive e l'entusiasmo del pubblico che trascina la squadra.

7 settembre 2023


Volley: Italia-Macedonia, battuta la Germania negli ottavi
Volley: Italia-Macedonia, battuta la Germania negli ottavi

ANCONA - Sarà la Macedonia del Nord l’avversaria degli azzurri negli ottavi di finale che si giocheranno a Bari sabato prossimo alle 18. La sconfitta subita ieri sera con la Repubblica Ceca, conferma la quarta posizione nella Pool C dei macedoni e l’accoppiamento con l’Italia, già certa del primo posto nella Pool A. Sono definiti quindi tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale che si giocheranno tra Varna, in Bulgaria, e Bari tra l’8 e il 10 settembre: sabato alle 18 Italia-Macedonia del Nord ed alle 21 Olanda-Germania; domenica alle 18 Polonia Belgio e alle 21 Serbia-Repubblica Ceca.

Intanto, ieri sera gli azzurri hanno battuto 3-2 al tie break (25-22; 23-25; 25-22; 14-25; 15-12) la Germania in una gara inutile ai fini della classifica con l’Italia già certa del primo posto.

Gli azzurri comunque hanno conquistato la quinta vittoria su altrettante partite arrivando alla fase decisiva con una scia importante di risultati per il morale e per l’entusiasmo del pubblico che sta trascinando la squadra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su