Cadice-Lazio: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita

Ultima amichevole dei biancocelesti prima del debutto in campionato contro il Venezia

di FILIPPO MONETTI -
10 agosto 2024
Mattia Zaccagni

Mattia Zaccagni

Cadice 10 agosto 2024 –  Ultima corsa, ultima prova, ultimo incontro prima del debutto ufficiale in campionato. La Lazio dopo la sfida in Inghilterra contro il Southampton, vola in Spagna, più precisamente in Andalusia in quel piccolo lembo di terra bagnato dall'Oceano Atlantico per giocarsi il titolo del Trofeo Carranza, dove affronterà il Cadice nell'Estadio Nuevo Mirandilla. Il calcio d'inizio è fissato per questa sera alle ore 21. Per la formazione spagnola è un titolo che va in scena ogni estate dal 1955: lo scorso anno ad affrontare gli andalusi ci fu il Lecce, con i salentini sconfitti dalla squadra andalusa.

Il pareggio in Inghilterra con il Southampton è stato ricco di emozioni, colpi di scena, buone giocate e anche brutte scene, come la rissa finale che ha coinvolto Alessio Romagnoli con Carlos Alcaraz. Il bilancio dell'incontro è stato però positivo per i biancocelesti. Contro una squadra inglese, sì neopromossa in Premier League, ma ugualmente valida in termini tecnici e tattici, i ragazzi di Marco Baroni hanno dimostrato di poter tenere sotto controllo per larghi tratti dell'incontro anche formazioni di alto valore. Sia in fase di costruzione, portando a tante occasioni da gol per la formazione biancoceleste, sia in fase difensiva quando si trattava di soffocare la manovra avversaria. Il risultato finale è stato più il risultato di una partita poco fortunata, visti anche i tanti legni colpiti dalla squadra capitolina. Da questo devono ripartire i ragazzi capitolini nella sfida contro la formazione retrocessa lo scorso anno dalla Liga alla Segunda Division.

Probabili formazioni

Baroni vuole continuare a testare la propria squadra in vista del debutto in campionato contro il Venezia e per questo difficilmente rinuncerà a molti suoi titolari durante la sfida contro gli andalusi. Tra i pali ci sarà Provedel, difeso dalla linea a quattro composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares, quest'ultimo favorito rispetto a Luca Pellegrini. In mediana Guendouzi e Vecino spalleggeranno Rovella nel terzetto in mediana, mentre in attacco un pizzico di ballottaggio intorno al terzo uomo che completerà il reparto insieme a Castellanos e Zaccagni, attualmente il favorito sembra essere Tchaouna, in vantaggio rispetto ad Isaksen. Visto il debutto in campionato previsto tra sei giorni per la formazione andalusa contro il Real Saragozza è logico ipotizzare anche da parte del Cadice lo schieramento di una formazione tipo per la prossima annata.

Cadice: J.A. Caro, Zaldua, Fali, V. Chust, Sobrino, Chris Ramos, Ontiveros, Glauder, De La Rosa, Bastida, Moussa. All. Paco Lopez.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. All. Marco Baroni.

Dove vedere la partita

La partita amichevole fra Cadice e Lazio dell'Estadio Nuevo Mirandilla valevole per l'assegnazione del Trofeo Carranza, inizierà alle ore 21 di sabato 10 agosto 2024. La partita sarà visibile in streaming su Dazn. Si potrà seguire il match scaricando l'app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore a una console PlayStation 4/5, Xbox, oppure ad un TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà visibile anche su Lazio Style Channel in differita a partire da parte dalle 22, sul canale 233 di Sky, oppure in streaming sul sito ufficiale biancoceleste per chi ha sottoscritto un abbonamento.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su