Aquilani: "Catanzaro squadra che mi piace. Il mercato? Faremo le migliori valutazioni"
Il tecnico nerazzurro anticipa i temi della sfida contro i giallorossi
Il tecnico nerazzurro anticipa i temi della sfida contro i giallorossi
A Catanzaro gli 11 precedenti vedono 6 successi per i padroni di casa con i 3 del Pisa e 2 pareggi
La squadra, danalino di coda della serie B, in Umbria deve conquistare il risultato necessario per dimostrare di potercela fare
I grigiorossi ospiteranno la squadra lagunare che divide il primato con il Parma, per i giocatori di Stroppa è un'importante occasione per dimostrare di poter lottare per la promozione diretta
Ci sarà anche Philip Platek, presidente dello Spezia, ad assistere dalla tribuna dello sta...
Il numero uno del Picchio: "Grazie ai nostri immensi tifosi per esserci sempre vicino"
Possibile l’arruolamento di Kouda, al fianco di Verde o Antonucci con Pio Esposito punta centrale
Le formazioni del vivaio del Picchio si preparano per un altro intenso fine settimana che ...
"Abbiamo lavorato bene, certo qualche scoria è rimasta ma il gruppo ha reagito. Zoet sta bene e giocherà, dovremo essere più cinici davanti alla porta".
Capitan Rozzio analizza il momento no della Reggiana "Non siamo contenti, dobbiamo cambiare marcia".
Il mistero dello Spezia in vista della gara al Del Duca.
TERNI Rifinitura decisiva per Favilli e Travaglini, probabile ennesimo forfait per Viviani...
BOLOGNA Tornato in patria oggi il Barcellona ospiterà il Fenerbahce in una gara dove i cat...
Nel bilancio una raccolta da 42 milioni come la Juve: ultimo miracolo economico dell’imprenditore Arvedi.
ll capitano lancia il guanto di sfida in vista del delicatissimo match salvezza di sabato prossimo
Continuano i movimenti nel mercato di riparazione dilettantistico che, lo ricordiamo, chi...
Tutto il mondo Monticelli Calcio si stringe intorno al presidente Francesco Castelli per l...
Per superare insieme questo momento difficile del Picchio.
Anche Rozzio e Romagna al convegno ’Non è solo un Gioco’
Fischietto siciliano per il match tra Reggiana e Brescia. A dirigere l’incontro di domeni...
Ascoli-Spezia sarà diretta da Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Ad assisterlo ...
Da metà gennaio ad inizio marzo, eccezion fatta per le gare con Sudtirol ed Ascoli, la Reg...
Under 17 JUVENTUS - SPEZIA 5-3 JUVENTUS: Radu, Zingone (69’ Pallavicini), Grelaud (69’ Co...
Tra campo e «giallo» sulla presenza dei tifosi in Calabria, si dipana la settimana che sta...
La sfida-salvezza Ascoli-Spezia sarà diretta dal 34enne Matteo Marchetti (nella foto) dell...
di Massimo Ciaccolini TERNI Quello attuale è il «magic moment» di Antonio Raimondo, che d...
Dopo la convocazione per Modena, Filippo torna a pieno regime: "È vero, abbiamo avuto un calo, ma non sono preoccupato"
PISA La Lega Serie B nella giornata di ieri ha ufficializzato e rese note le date e gli or...
L’esterno nerazzurro ha diversi estimatori, ma al momento non c’è niente di concreto. Le prospettive di mercato
Nel Norimberga prima e nell’Austria Vienna poi è stato un leader: "Ho ricoperto ruoli importanti sia nello spogliatoio che in campo"
Dopo un avvio di stagione sottotono i lariani si sono portati al terzo posto solitario a suon di risultati utili. Il sorprendente cambio in panchina ha dimostrato la volontà della proprietà indonesiana di puntare in alto.
Fulvio D’Eri I fratelli Hartono vogliono sbarcare in Serie A con un Como bello e concreto....
La società nerazzurra conferma i problemi occorsi ai propri giocatori. Buone notizie per Leverbe, ma Calabresi e Torregrossa non potranno tornare prima della sosta. Il giudice sportivo squalifica il team manager, mentre 3 giocatori sono diffidati. La vendita dei biglietti è rinviata e per accedere al "Nicola Ceravolo" è necessaria la tessera del tifoso.
Pietro Beruatto cambia agente e Lorenzo Lucca, giocatore del Pisa, potrebbe essere riscattato dall'Udinese al termine della stagione. Beruatto sta dimostrandosi uno dei migliori esterni sinistri della Serie B, mentre Lucca sta brillando in Serie A.
Lo dicono le prestazioni sul campo, lo confermano anche le statistiche. Il 35enne brasiliano è stato più volte decisivo
La Landini Lerici è in corsa per la vetta della classifica nella Divisione Regionale 1 ligure, dopo aver battuto nettamente la Blue Sea Lavagna. Anche la Golfo dei Poeti e la Landini femminile hanno vinto le rispettive partite.
Le Fere di Terni si preparano alla sfida di sabato con la Feralpisalò, ultima in classifica. Breda fa lavorare la squadra in modalità riservata, mentre l'avversario è privo di Fiordilino e Letizia. Le fere devono fare bottino pieno per alimentare le speranze di salvezza.
La Pallavolo Futura Ceparana gioca stasera una difficile trasferta contro il Volley Uscio. Il palleggiatore Mangora è infortunato, al suo posto giocherà Carlo Adesso. Arbitro Venzano. Campionato riprende il 16 dicembre.
La buona prestazione contro la capolista fa ben sperare in vista dell’importante sfida contro i marchigiani. Le scelte di D’Angelo
Il presidente definirà il piano operativo societario con gli ad Gazzoli e Peri l’area tecnica e D’Angelo.
Gli Aquilotti riprendono la preparazione a Follo. Castori in emergenza per le prossime due partite casalinghe con Spezia e Catanzaro. Lo stadio di Ascoli riempito di tifosi grazie a sconti sui biglietti.
Prezzi quasi dimezzati, la società: "Il match di sabato sarà un misto di energia, calore e passione"
Il Manchester United è pronto a trattare l'acquisto di Ivan Provedel dalla Lazio per 34 milioni di euro, con una plusvalenza per Lotito. Platek rimane amareggiata per non aver tratto maggiori introiti dal giocatore.
Il Südtirol ha deciso di esonerare Bisoli a causa della serie di risultati negativi. Il club ha affidato la guida tecnica a Federico Valente, ex allenatore della Primavera 2.
Casiraghi del Südtirol è primo nella classifica dei giocatori della serie B con la media più alta, seguito da Coda, Vandeputte, Bardi e Gerli. I primi 20 posti sono occupati da giocatori che hanno giocato almeno il 50% delle gare.
La vittoria di Cosenza riaccende le speranze di conquistare la salvezza. Biglietto unico e scontato per le sfide al Liberati contro Feralpi e Pisa.
La sconfitta col Parma è arrivata sì al minuto 94, ma per un autogol che raramente si vede tra i dilettanti
L'articolo analizza le opinioni dei giornalisti sulla vittoria del Parma contro lo Spezia. Si evidenzia come la svolta sia arrivata con i cambi, e come la differenza sia stata fatta dalla superiorità tecnica e fisica dei gialloblù. La Repubblica ricorda che Moutinho è stato il primo acquisto di Macia.
I cinquemila tifosi dello Spezia hanno applaudito la squadra nonostante la sconfitta, incoraggiando la ripresa della squadra con l'arrivo di rinforzi a gennaio. La partita è stata giocata con grinta e determinazione, ma la classifica è disastrosa.
Roberto D'Aversa risponde alle accuse di Motta sull'episodio del rigore non dato al Bologna. Afferma che il pari è il risultato giusto e che il Lecce meritava il vantaggio. Parla anche di Piccoli, in ascesa, che presto avrà il suo momento.
Il Lecce di D'Aversa non molla mai e conquista un punto in rimonta. Falcone protagonista assoluto, Piccoli freddo dal dischetto, Rafia trova il lancio del pareggio. Squadra votata 6.
A sbloccare la partita per la squadra di Fabregas è stato Abildgaard al 28esimo del secondo tempo
Dopo il Parma, un’altra “big” ci lascia le penne al Rigamonti-Ceppi strapieno. Agganciate la Samp, che i blucelesti affronteranno domenica prossima a Marassi
Rossoblù avanti con Lykogiannis, pareggio di Piccoli dagli 11 metri al fotofinish
Dopo il vantaggio firmato da Lykogiannis è fatale il fallo di Calafiori su Falcone nell’ultimo assalto dei padroni di casa, che regala a Piccoli la possibilità di calciare dal dischetto. Sassaiola contro 40 tifosi rossoblù, nessun ferito
Il Derby tra Modena e Reggiana è stato caratterizzato da tensione, coreografie, cori e fuochi d'artificio. Il finale ha raccontato di una difficile giornata per Portanova, tra insulti, cori dedicati e intimidazioni fisiche.
Le Aquile giocano alla pari per almeno 75’, con due gol annullati a Kouda e una traversa di Pio Esposito
Mendes: "Pesante subire due reti nel primo tempo". Tristezza anche per la morte della super tifosa Duilia.
Niente da fare per il Picchio: primo tempo senza grinta e aggressività. Poi ci si mette anche un po‘ di sfortuna
Alberto Aquilani, allenatore del Pisa Sporting Club, è moderatamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Rammarico per il rigore non assegnato e per il mancato secondo giallo a Bianchetti. Parole al miele per Hermannsson, Barbieri e Marin. La squadra osserverà un giorno di riposo prima della sfida al Catanzaro.
Nesta: "Sono molto arrabbiato, ci mancavano i ’vecchi’ che ci avrebbero dato tranquillità". Bianco: "Non ci hanno mai impensierito"
Casasola sblocca la partita, la doppietta di Raimondo regala i tre punti. Ora testa allo scontro diretto di sabato con la Feralpisalò
La prestazione della squadra è stata analizzata: difesa più attenta, fronte offensivo che passa da traversoni a leziosità. Il tecnico chiede rinforzi e un gruppo diverso. Applausi dei tifosi alla fine.
Kouda beniamino dei tifosi, Muhl ha ottime scelte di tempo, Nikolaou preciso e puntuale, Verde si sacrifica
Lo Spezia non riesce a vincere contro la prima in classifica, nonostante due gol annullati e una traversa. I cambi del Parma hanno fatto la differenza e un autogol all'ultimo secondo ha decretato la sconfitta. Lo Spezia deve reagire e conquistare più punti possibili, iniziando da sabato prossimo.
Quaranta ha difficoltà a calcolare gli spazi vuoti, Rodriguez esce dal campo dopo l’unica azione buona della sua partita
Al ’Braglia’ Modena in gol dopo 38 secondi. È il preludio a un pessimo primo tempo. Nella ripresa Antiste pareggia, ma è un fuoco di paglia
Gli attaccanti Raimondo e Falleti, con una doppietta e una prestazione generosa, guidano la vittoria della Fere. Diakite, Casasola e Favasuli si confermano preziosi, mentre Iannarilli, Sorensen e Lucchesi faticano fino a quando Canotto è in campo.
La squadra di Aquilani reagisce anche se non riesce a portare a casa l’intera posta in palio. La Curva non entra, ritorna Knaster
La Primavera del Perugia sfiora la vittoria in extremis, ma al 95' arriva il gol di Viti che fissa il risultato finale sull'1-1. Prestazione superlativa dei bianchi, ma non sufficiente per la vittoria. Occasioni da gol create da Benvenuto, Di Giorgio e Pedicillo. Vantaggio firmato da Lari.
Il Terni ha vinto 3-1 contro il Cosenza, grazie a una prestazione diversa nel secondo tempo. Austeri sottolinea l'importanza di mantenere l'intensità fino alla fine e di non parlare di gara della svolta in Serie B.
Il Granata Bardi è il migliore in campo, con 5-6 parate non banali. La Reggiana soffre, con i difensori che faticano e i centrocampisti imprecisi. Antiste è l'unico a creare qualcosa, segnando un bel gol di testa. Una partita da dimenticare per la Reggiana.
Dopo due mesi di assenza, D'Alessandro è tornato in campo con la maglia del Pisa. La sua prestazione contro la Cremonese è stata eccellente, ma la squadra ha mancato qualcosa davanti. D'Alessandro ha commentato anche la situazione dello stadio, sottolineando l'importanza del sostegno del pubblico.
Gaetano Masucci ha giocato la sua 200esima partita ufficiale con la maglia del Pisa, commentando il pareggio contro la Cremonese con ottimismo. Ha anche espresso la sua difficoltà nel commentare la situazione dello stadio.
La Cremonese non riesce a segnare contro il Pisa, ma la difesa è eroica e raggiunge 401' senza subire gol, record che risale alla stagione 1990-1991. Mvp della serata Jungdal, Vazquez e Coda non pervenuti.
Due reti annullate a Kouda e una traversa colpita da Pio Esposito. Secondo k.o. di fila per gli aquilotti e per mister D'Angelo
Serie B, 15esima giornata. I bianconeri di Castori si svegliano solo nella ripresa dopo essere andati sotto di due gol. La reazione non basta: Picchio ancora nei guai
La squadra di Stroppa non ha visto brillare come al solito alcuni suoi punti di riferimento
La squadra di Zaffaroni subisce la decima sconfitta stagionale e non riesce ad invertire un cammino che la spinge sempre più in basso, mentre i patavini fanno valere la maggiore concretezza per una vittoria di sostanza
Vittoria meritata dei padroni di casa (2-1); sugli scudi il solito Bardi, autore di almeno tre parate molto importanti
Presente in tribuna il patron Alexander Knaster. Curva Nord senza il tifo più caldo
Serie B, finisce 2-1 con i gialli in vantaggio dopo 40 secondi. Il temporaneo pareggio dei granata porta la firma di Antiste. Quasi 14mila tifosi al Braglia per il big match
La Cremonese affronta una partita importante nonostante la notizia dell'avviso di garanzia a Massimo Coda, capocannoniere della Serie B. Il club lombardo è imbattuto dopo 6 partite, con 5 vittorie e 1 pareggio, e reduce da 4 successi consecutivi. Coda guiderà il pacchetto avanzato con Vazquez, autore di un gol e 3 assist.
L'allenatore di Modena, Paolo Bianco, si prepara al derby con la Reggiana con serenità ed equilibrio, cercando di trasmettere ai giocatori le condizioni migliori per vincere. Nonostante la tensione, il gruppo è unito e pronto a giocare una partita diversa da quella di Parma. La classifica non è importante, l'obiettivo è fare bene fino a fine stagione.
Mister Nesta parla del derby contro il Modena, sottolineando l'importanza di giocare con cuore e nervi. La Reggiana cercherà di imporre il proprio gioco, nonostante le assenze pesanti. L'allenatore non accetta la barricata e spera di giocare come sa, per cercare di ottenere un risultato positivo.
Sospetto stiramento del numero 10 e affaticamento muscolare per il difensore, al suo posto Hermannsson. Aquilani: " Individualmente i calciatori si devono assumere le proprie responsabilità nelle due aree di rigore".
Arriva la capolista, D’Angelo dà la carica alla squadra. "Sfruttare gli spazi e restare sempre concentrati"
Il tecnico dei veneti: "Dovremo essere bravi ad affrontare un altro tipo di calcio e a rimanere compatti"
Il tecnico Canzi: "La sconfitta dell’anno scorso brucia, ho fatto leva su questo"
La 14esima giornata di Serie D rappresenta uno snodo importante per Cenaia e Ponsacco, ultima e penultima della classifica. Il Cenaia affronta uno scontro diretto con la Sangiovannese, mentre Ponsacco ospita il Tau Altopascio. Entrambe le squadre hanno fame di punti per risollevarsi in classifica.
Il team di Pecchia vanta l’attacco più prolifico del campionato (28 gol) e la terza miglior difesa.
A Modena trasferta in treno per il Vandelli, con i mezzi propri le Teste Quadre
Assenze pesanti tra i granata (Gondo, Cigarini e Kabashi), con Romagna e Pettinari recuperati in extremis. Nesta punta sulla fantasia di Portanova, mentre Bianco sa che l’ex Tremolada può far male in ogni istante. .
Le Fere continuano la caccia al successo esterno che manca dal 15 ottobre dell’anno scorso. Prima chiamata per Della Salandra
Alessandro Nesta affronta per la prima volta il Modena da allenatore. La sua media punti in carriera è di 1,33 a partita, con una percentuale di vittorie del 34,1%. In 126 partite ha segnato 140 gol e ne ha subiti 153. Un equilibrio sostanziale.
La storia tra Spezia e Parma è lunga e ricca di episodi, con 4 vittorie spezzine, 5 pareggi e 3 affermazioni emiliane. Dal 1929 al 2021, passando per il ritorno al girone unico del 1948-49 e l'ultima sfida del 2021, con un 2-2 utile agli Aquilotti.