Lazio: decisa data per la nuova presentazione di Sarri, smentito incontro Lotito-Puller

Dopo le polemiche la Lazio fissa una nuova data per la presentazione del tecnico. Secca smentita circa l'incontro tra Lotito e l'imprenditore Michele Puller

di Redazione Sport
23 luglio 2025
Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

Roma 23 luglio 2025 - A oltre due settimane dall'annuncio della conferenza "senza stampa" per la presentazione di Maurizio Sarri, la Lazio è pronta a riprovarci e presentare il nuovo tecnico. Così come raccontato allora, la stampa prese molto malamente l'iniziale idea del club biancoceleste. Stando infatti a quanto raccontato dal club sul proprio sito ufficiale, allora si era richiesto alle principali testate nazionali, così come quelle che si occupano del club biancoceleste, di inviare una domanda per redazione. Una volta raccolti tutti i quesiti la diretta della conferenza si sarebbe svolta all'interno degli studi televisivi di Formello del club laziale.

La reazione dei cronisti fu però molto dura, molte redazioni decisero di boicottare questo  sistema, con tanto di presa di posizione da parte dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio, il quale definì "inaccettabile" la richiesta del club biancoceleste. Questo polverone fece tornare la società sui propri passi, portando alla decisione di rimandare in toto la conferenza stampa, di comune accordo anche con il tecnico toscano. Dopo alcuni segnali distensivi per stemperare la tensione, nell'immediato, ieri è arrivata la comunicazione ufficiale con la nuova data in cui si terrà la conferenza stampa di (ri)presentazione di Maurizio Sarri, al suo ritorno in questa annata. 

La conferenza stampa si terrà in data odierna, alle ore 18, quando il tecnico laziale sarà all'interno dello studio multimediale del club. Qui ogni testata regolarmente accreditata potrà presenziare con un inviato, permettendo così di unire il progetto iniziale della Lazio con la giusta necessità dei giornalisti di porre tutte le proprie domande in libertà e non tramite la mediazione di un comunicato redazionale. Ecco il comunicato integrale del club laziale riguardo la nuova data della conferenza stampa dell'allenatore.

Un nuovo modo di raccontare il calcio. Una presentazione che guarda al futuro. La presentazione del mister Maurizio Sarri si svolgerà giovedì 24 luglio alle ore 18:00, all’interno dello studio multimediale della S.S. Lazio, un ambiente progettato per offrire un’esperienza immersiva e interattiva. L’evento si terrà in linea con quanto previsto originariamente, con l’obiettivo di coniugare innovazione, trasparenza e valore informativo. Ogni testata regolarmente accreditata potrà partecipare con un proprio inviato, in una formula che unisce presenza fisica, accessibilità e diffusione digitale. L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming su sslazio.it, sull’app ufficiale e in onda su Lazio Style Radio 89.3 FM, per offrire al pubblico un accesso diretto e completo. Sarà possibile accreditarsi fino alle ore 18:00 di mercoledì 23 luglio, inviando una mail all’indirizzo: accrediti@sslazio.it. L’ingresso per accedere alla presentazione sarà quello di Via della Selvotta.

Quello relativo alla nuova conferenza stampa di Sarri non è però il solo comunicato recente della Lazio. Nella giornata di ieri era stato riportato da alcuni cronisti come il presidente del club Claudio Lotito fosse stato visto in compagnia di Michele Puller, imprenditore noto in Germania come "l'italiano che salva le aziende tedesche". Già in passato dirigente del Borussia Dortmund, la sua expertise nel calcio potrebbe tornare utile alla Lazio in questo momento economico delicato, ma dai biancocelesti emerge una secca smentita di questo incontro. Stando a quanto scritto dall'Adnkronos infatti, fonti vicine a Lotito stesso avrebbero smentito questo incontro. Tra i due esiste da tempo un rapporto personale di reciproca stima e dialogo, ma non si è svolto alcun summit operativo tra i due o visita congiunta a Roma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su