Mercato Lazio, aumenta la concorrenza per gli esterni: James Rodriguez in Turchia?

Fernandez-Pardo e Cherki sono trattative in salita, il colombiano potrebbe raggiungere Immobile

di FILIPPO MONETTI -
6 agosto 2024
Rayan Cherki con la maglia della Francia Under 21

Rayan Cherki con la maglia della Francia Under 21

Roma 6 agosto 2024 - Alla Lazio manca un colpo in apparenza per completare questa prima parte di mercato e regalare a Marco Baroni una rosa completa prima dell'avvio della Serie A. Il tecnico lo scorso anno al Verona chiede un ulteriore esterno d'attacco per andare ad ultimare le proprie rotazioni offensive, ma al momento non ci si vuole svenare in casa biancoceleste per accontentare l'allenatore. Il budget stanziato è di circa 10 milioni per accontentare l'allenatore con un profilo giovane così da potergli concedere un cambio per Zaccagni e in generale un jolly per il reparto avanzato. 

La concorrenza però non manca e nelle ultime ore sembra essersi ulteriormente rinforzata nei confronti della Lazio. Uno degli obiettivi individuati sugli esterni era quello che portava a Rayan Cherki, esterno offensivo di proprietà del Lione classe 2003. Il giocatore è in scadenza con l'OL il prossimo giugno 2025 e questo lo rende una grande occasione in termini economici. Il giocatore nella serata di ieri è sceso in campo solo nel finale del secondo tempo supplementare nel successo della Francia contro l'Egitto ai Giochi Olimpici, che vale ai transalpini la finale per l'Oro davanti al pubblico di casa contro la Spagna. Una situazione che sicuramente rimanderà ulteriori discussioni con il ragazzo, senza però impedire al Lione di cercare un potenziale acquirente, vista l'idea del giocatore di volere una nuova esperienza via dal club francese.

La Lazio ha sondato il terreno e ottenuto una risposta positiva dall'entourage del ragazzo e se da una parte arriva una buona notizia, con un Borussia Dortmund che si starebbe defilando dalla trattativa, vista la sempre più probabile permanenza di Karim Adeyemi, ne arriva una altrettanto pessima, sempre dalla Germania. Nelle ultime ore infatti si starebbero intensificando i colloqui tra RB Lipsia e il Barcellona circa il passaggio in Catalogna di Dani Olmo. La richiesta economica dei tedeschi resta alta rispetto alle offerte dei blaugrana, ma la formazione di proprietà del marchio Red Bull sarebbe già alla ricerca di possibili sostituti, avendone individuato uno proprio nel giocatore francese classe 2003. A differenza della Lazio il Lipsia può permettersi di accontentare il Lione sulle richieste economiche per il cartellino di Cherki e quindi potrebbe essere d'obbligo per i biancocelesti forzare la mano così da anticipare i tedeschi in questa trattativa.

Rayan Cherki non è però il solo obiettivo per l'attacco laziale attualmente conteso sul mercato: anche Matias Fernandez-Pardo, esterno del Gent, nelle ultime giornate sta attirando tante attenzioni su di sé. Il giocatore classe 2005 è sempre più vicino all'addio e l'ultima amichevole osservata interamente dalla panchina con la maglia della formazione belga è stato un grande indizio in questa direzione. Il giocatore è stato molto vicino al passaggio al Southampton e nei giorni antecedenti è stato sondato anche dal Milan, ma ora sul cartellino del ragazzo diciannovenne sembra essersi scatenato un ver e proprio derby di mercato tra Lazio e Roma. Il costo del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su