Qui Vigor Senigallia. Pandullo dall’Atalanta: "Un terzino moderno»

Un nuovo innesto, l’agenda con gli allenamenti ed il calendario delle amichevoli. Le vacanze sono ormai agli sgoccioli, ma continuano...

di NICOLO' SCOCCHERA
22 luglio 2025
Giuseppe Pandullo

Giuseppe Pandullo

Un nuovo innesto, l’agenda con gli allenamenti ed il calendario delle amichevoli. Le vacanze sono ormai agli sgoccioli, ma continuano ad arrivare notizie importanti per la Vigor.

Poche ferie invece per la dirigenza, tuttavia non dovrebbero arrivare altri annunci altisonanti. La squadra può ritenersi al completo con il recente arrivo di Giuseppe Pandullo.

"Un terzino classe 2007, proveniente dal vivaio dell’Atalanta. Ennesimo innesto per quanto riguarda il pacchetto dei fuoriquota al servizio di mister Giuseppe Magi – spiega la società -. Giovanissimo, da poco maggiorenne, Pandullo è nato a Carate Brianza. È un terzino giovane, moderno, destro naturale che può giocare indistintamente su entrambe le corsie laterali. È cresciuto nelle giovanili dell’Inter, per poi passare al vivaio del Como, fino a quello dell’Atalanta".

Un volto nuovo e tante conferme: il club infatti ha confermato in blocco di tutto lo staff medico. Dai medici Moschini e Giovannetti all’osteopata Ferretti sino al massaggiatore D’Ambrosio e al fisioterapista Gabucci. Volti nuovi, rassicuranti conferme ed una serrata programmazione estiva relativa agli allenamenti di agosto (consultabile nei canali ufficiali anche se potrebbero esserci delle variazioni). Poi ci sono le amichevoli, il celebre "calcio d’agosto". Sabato prossimo il primo test in famiglia, seguirà la trasferta di Gubbio il 31 luglio. Il 2, 6 e 9 agosto la Vigor affronterà a San Lorenzo in Campo (sede del ritiro) rispettivamente Osimana, Urbania e Pergolese. Si torna nella spiaggia di velluto con la sfida all’Imolese il 13 agosto mentre il 20 agosto sarà la volta di Vigor-Portuali. Il 23 agosto si chiuderà il calendario delle amichevoli con il "Memorial Cucchi". Gubbio – Vigor si disputerà alle 17:30, tutte le altre gare sono in programma alle 18, non ancora definito l’orario del Memorial.

Nicolò Scocchera

Continua a leggere tutte le notizie di sport su