Ternana, si accelera sul closing Aumentano i dubbi di Andreazzoli

Non sarebbe stata trovata convergenza sull’ipotesi di ingresso di Massimo Ferrero nella società .

di AUGUSTO AUSTERI -
4 luglio 2023
Ternana, si accelera sul closing  Aumentano i dubbi di Andreazzoli

Ternana, si accelera sul closing Aumentano i dubbi di Andreazzoli

di Augusto Austeri

Ci sarebbe un’accelerazione sul closing. Ma intanto aumentano i dubbi di Aurelio Andreazzoli. La conclusione del passaggio della Ternana Calcio da Unicusano a Pharmaguida, per il quale è già stato firmato l’atto preliminare, potrebbe avvenire con diversi giorni di anticipo rispetto alla metà di luglio fin qui ipotizzata. Non è da escludere che la data-x sia addirittura giovedì o venerdì prossimo.

Nel nuovo organigramma, al patron-presidente Nicola Guida si affiancherà probabilmente Alessandro Di Paolo come vicepresidente. Quest’ultimo è figlio di Roberto Di Paolo, patron dell’Ostiamare, società di Serie D, di cui Pharmaguida è sponsor.

Non sarebbe stata trovata convergenza sull’ipotesi di ingresso di Massimo Ferrero nella componente societaria. Dunque c’è l’intenzione di far presto, anche perchè Andreazzoli (giorni fa scrivevamo dei suoi dubbi) non sembra per nulla contento dell’ipotizzata cessione di molti big della rosa, attende chiarimenti definitivi dalla nuova Proprietà in merito agli obiettivi e dunque alla linea generale di mercato.

Vedremo se tra la Società e Andrezzoli sarà trovata un’auspicabile linea di sano compromesso. La situazione non ha reso ancora possibile ufficializzare le date del ritiro estivo. I dubbi continuano a riguardare anche il direttore sportivo Luca Leone.

Il diesse non sembra avere problemi ad accettare la sfida di allestire una Ternana con molti giovani e con un budget notevolmente ridotto come da linea tracciata da Unicusano e probabilmente avallata dalla nuova Proprietà.

Il diesse ha tra l’altro iniziato a espletare con rapidità e al meglio il mandato di ridurre la lista over e l’entità dei contratti più onerosi per fare cassa, vedi avvenuta cessione dell’attaccante Anthony Partipilo al Parma a fronte di una cifra di quasi due milioni.

Ma anche la posizione di Leone resta in dubbio. Si continua infatti a parlare di Ernesto Salvini come direttore generale, ex Frosinone e Siena, il cui accordo con la nuova proprietà della Triestina non ci sarebbe. Salvini sembra aver tra l’altro detto no all’Avellino.

Spunta anche il nome di Stefano Mattiuzzo (che un mese fa ha terminato la collaborazione proprio con l’Ostiamare di Di Paolo).

Per lui ci sarebbe anche una proposta della Lazio per un importante incarico nel settore giovanile.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su