"La possibile irruzione di Antonelli in F1: un azzardo storico per la Williams a Imola"
Il giovane pilota italiano Antonelli potrebbe debuttare in Formula 1 a soli 17 anni, sostituendo Sargeant nella Williams a Imola. La Fia potrebbe concedere una deroga. La storia della F1 mostra che un italiano non vince il titolo mondiale dal 1953. Kimi 2 potrebbe essere l'unico a cambiare questa tendenza.
Leo
Turrini
Un azzardo enorme, va da sé. Ma pure Verstappen esordì nei Gp che ancora era minorenne. E il Drake rimpiazzò l’iconico Lauda con lo sconosciuto Gilles Villeneuve, nel 1977.
La promessa è una voce fin qui non smentita: Antonelli potrebbe essere lanciato nel mare tempestoso della F1 tra meno di un mese, proprio a Imola, prendendo il posto sulla Williams dello statunitense Sargeant. Serve una deroga della Fia, non avendo il ragazzo nemmeno i diciotto anni per la patente. Ma Williams è team cliente di Mercedes e insomma tutto si tiene, compresi i test di questi giorni.
Accadrà? Boh. Di sicuro un italiano non si laurea iridato di F1 addirittura dal 1953. Se è vero che la Storia siamo noi, tocca a Kimi 2 dimostrarlo. Perché un indizio…
Continua a leggere tutte le notizie di sport su