F1 Gp Belgio, super McLaren nelle libere 2: primo Norris, davanti a Piastri. Terzo Verstappen

Quarta e quinta posizione per le Ferrari di Leclerc e Sainz. Il campione del mondo domenica dovrà scontare una penalità di 10 posizioni in griglia

26 luglio 2024
Lando Norris, pilota della McLaren

Lando Norris, pilota della McLaren

Spa (Belgio), 26 luglio 2024 – Lando Norris, con il tempo di 1'42"260 ha chiuso in testa le FP2 del Gp del Belgio. L'inglese della McLaren ha preceduto il compagno di squadra Oscar Piastri (+0"215) e il campione del mondo, Max Verstappen (Red Bull, +0"217). Quarto e quinto posto per le Ferrari di Charles Leclerc (+0"577) e Carlos Sainz (+0"838). Sesto l'inglese George Russell (Mercedes, +1"030), settimo il francesce Esteban Ocon (Alpine, +1"141). Chiudono la top ten Kevin Magnussen (Haas, +1"225), Sergio Perez (Red Bull, +1"244) e Lewis Hamilton (Mercedes, +1"269). Sessione divisa in due tronconi. Tempi sempre più veloci in avvio poi, nel finale, spazio alle simulazioni del passo gara con diversi tipi di gomme e tempi che sono tornati alti.

Nelle FP1 del Gran Premio del Belgio di Formula 1 Max Verstappen aveva segnato il miglior tempoi, in 1’43’’372. Il leader del Mondiale, che partirà nella gara di domenica con una penalità di 10 posizioni in griglia per un cambio del motore, ha preceduto Piastri e Albon, al terzo posto. Non benissimo le Ferrari, con Leclerc Sainz rispettivamente al 6° e al 9° posto.  

Penalità per Verstappen e Tsunoda

Il leader della classifica piloti Max Verstappen e Yuki Tsunoda subiranno una penalizzazione in griglia nel Gran Premio del Belgio, poiché tenteranno di utilizzare nuove power unit prima del weekend. Il campione olandese della Red Bull passa al quinto motore (Ice) e partirà indietro di 10 posizioni alla partenza, mentre il giapponese della Racing Bull cambia tutta la power unit e partirà, perciò, dal fondo. 

Rivivi le prove libere

Continua a leggere tutte le notizie di sport su