Leclerc, casco speciale a Suzuka per ricordare Jules Bianchi. Foto

Dieci anni fa la tragica morte del pilota sul circuito giapponese. Il ferrarista: “Quanti ricordi insieme, domenica lo porterò sul podio”

4 aprile 2024
Il casco speciale di Leclerc e una foto del monegasco con l'amico Bianchi

Il casco speciale di Leclerc e una foto del monegasco con l'amico Bianchi

Suzuka (Giappone), 4 aprile 2024 – Il momento di aprire il gas, il momento del ricordo più doloroso. Dieci anni fa, sul circuito giapponese di Suzuka, Charles Leclerc perse un amico, Jules Bianchi. E in questo weekend di gara, il pilota della Ferrari correrà con un casco dedicato all’amico d’infanzia.

Il post di Leclerc:

"Un casco speciale in ricordo di una persona molto speciale per me. Sono passati 10 anni da quando abbiamo perso Jules, qui in Giappone. Quanti ricordi insieme che non dimenticherò mai e poi mai. Mi manchi e domenica farò di tutto per portare quel casco sul gradino più alto del podio".

Il tragico incidente era avvenuto 5 ottobre 2014. Bianchi era poi morto nell'ospedale di Nizza, dopo oltre nove mesi di coma, il 17 luglio 2015. Fortissima l’amicizia con Leclerc, sarebbe stato proprio il pilota francese – ‘mentore’ del monegasco sui kart – a segnalarlo alla Ferrari. 

Un'altra foto di Leclerc e Bianchi al tempo dei kart
Un'altra foto di Leclerc e Bianchi al tempo dei kart

Sul casco compaiono i colori di Bianchi e il numero 17, con il quale ha corso in Formula Uno per la Marussia dal 2013 al 2014, fino al tragico incidente. Le immagini sono comparse oggi sui social del pilota in Rosso, che promette: “Lo porterò sul podio”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su