Un Cavallino da sogno. La prima volta di Vasseur

La Ferrari trionfa in Australia con una prestazione perfetta di Sainz. Si discute se sia stato giusto scartarlo per Hamilton. Il merito va a Vasseur per la doppietta.

di LEO TURRINI -
25 marzo 2024

E adesso chi lo dice all’amico John Elkann?!? Dico, la Ferrari torna a trionfare in Australia con il pilota che ha scartato…

Scherzi a parte, questa è la Rossa sognata dal presidente e da tutti i tifosi del Cavallino. Dominante e perfetta in ogni dettaglio: dalla prestazione alla gestione dei pit stop. In questo si coglie il merito del sempre ilare curato di campagna francese: è la prima doppietta di Fred Vasseur. Urge replica.

Davvero, in Australia abbiamo vissuto una Alba Rossa infinita. Attesa onestamente troppo a lungo, ma proprio per questo la gioia è debordante. Sarà la mancanza di abitudine a certe emozioni, cosa volete che vi dica.

A Melbourne Sainz è stato semplicemente mostruoso. Fino alla fine ho temuto potesse subire un calo fisico, causa postumi appendicite. Invece no: dal primo all’ultimo metro, lo spagnolo è stato irresistibile.

Adesso sono qui a proporre di togliere a Carlitos anche la cistifellea prima di Suzuka. Così magari vince pure là. Dopo di che, lo so di cosa stanno parlando tutti i ferraristi in queste ore.

Ma è stato giusto liquidare Sainz per andare a prendere Lewis Hamilton, che non si aggiudica un Gran Premio dal remoto 2021?…

Segue all’interno

Continua a leggere tutte le notizie di sport su