Da star NBA a giocatore di beach volley alle Olimpiadi: la seconda vita di Budinger

Chase, già da giovane promessa anche del volley, è stato sul parquet per 7 anni Oltreoceano e per una stagione in Eurolega con il Baskonia. Con Miles Evans forma la seconda squadra del team USA

26 luglio 2024
Chase Budinger in Nba con la maglia di Houston e poi con la canotta da beach volley

Chase Budinger

Parigi, 26 luglio 2024 – Da una canotta all’altra. Dal lucido parquet alla sabbia sotto i piedi. La storia di Chase Budinger è quella di un atleta che ha cambiato tutto, passando dal basket professionistico (NBA compresa) al beach volley olimpico. Sarà il primo giocatore del massimo campionato statunitense a fare il ‘grande salto’ qualificandosi ai Giochi come pallavolista. 

Già durante il liceo, la ‘Costa Canyon  High school’, come giovane promessa sportiva fu costretto a scegliere fra pallavolo e palla a spicchi. La decisione cadde dalla parte del canestro, con l’NBA che mise gli occhi su di lui al Draft del 2009. Passarono sette stagioni su parquet, indossando le maglie di  Houston, Minnesota, Indiana e Phoenix. Poi, dopo una stagione in Eurolega con la canotta del Baskonia, Budinger scelse di tornare alle origini.

Oggi, a 36 anni, si gioca una medaglia alle Olimpiadi assieme a Miles Evans. Il ritorno al ‘beach’ però era diventato realtà nel 2018 assieme a Sean Rosenthal, ma si è trovato fianco a fianco anche con Casey Patterson e Miles Evans.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su