Atp Kitzbuehel, Berrettini-Tabilo: orario e dove vedere il match

Il tennista romano, dopo aver sconfitto Kotov, affronta la testa di serie numero 2

di FRANCESCO BOCCHINI -
23 luglio 2024
Berrettini in azione

Berrettini in azione

Kitzbühel, 23 luglio 2024 - Matteo Berrettini non vuole fermarsi. La vittoria per 7-6, 7-5 ai danni del russo Pavel Kotov ha consentito al fresco campione di Gstaad di ottenere il pass per i sedicesimi di finale dell'Atp 250 di Kitzbuehel, dove affronterà la teste di serie numero 2, il cileno Alejandro Tabilo. Lo scorso è stato il sesto successo consecutivo per l'azzurro, tutti quanti arrivati senza concedere neppure un set al rivale di turno. Inoltre, con i due conquistati contro Kotov, il classe '96 è salito a quota sei tie-break vinti di fila. In questo 2024, Berrettini ha perso solo una volta sulla terra rossa, contro Miomir Kecmanovic a Monte-Carlo. Per il nostro portacolori il bilancio su questa superficie recita 11 affermazioni su 12 incontri. L'italiano sta quindi vivendo un gran periodo di forma, ma Tabilo si annuncia un ostacolo tutt'altro che morbido.

I precedenti

Berrettini e Tabilo si sono affrontati solo una volta fino a questo momento. Il precedente risale al 2021, quando il 28enne romano si è imposto in due set (6-4, 7-5) nel match valevole per il secondo turno del Master 1000 di Indian Wells. I due quindi non si sono mai sfidati sulla terra. 

Le parole di Berrettini

"Prima di tutto voglio ringraziare il pubblico che mi ha supportato e dato tantissima energia, specialmente nel primo set quando mi sono trovato sotto nel punteggio - le parole di Berrettini dopo il match disputato contro Kotov - È stata una partita molto dura e lottata e sono contento di essere riuscito a spuntarla. Sono un po’ stanco, ma non voglio pensarci, perché la felicità per una vittoria va al di là delle fatiche. Spero di giocare altre tante partite qui e di continuare a divertirmi. Ho voglia di vivere queste emozioni".

Orario e dove vedere la sfida

Il match tra Berrettini e Tabilo è in programma mercoledì 24 luglio, con inizio previsto non prima delle 13.40. La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento. La sfida sarà disponibile anche in live streaming su Now e Sky Go, applicazioni dedicate agli abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android.

Leggi anche: Olimpiadi, le teste di serie del tennis: Sinner numero 1, Paolini guadagna una posizione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su