Wimbledon a rischio. Nole sotto i ferri pensa solo alle Olimpiadi

Novak Djokovic si sottopone a un intervento al ginocchio per una lesione al menisco, mettendo in dubbio la sua partecipazione a Wimbledon. L'obiettivo è recuperare per le Olimpiadi del 2024 e conquistare la medaglia d'oro.

6 giugno 2024
Nole sotto i ferri pensa solo alle Olimpiadi

Nole sotto i ferri pensa solo alle Olimpiadi

Novak Djokovic, un intervento al ginocchio per dimenticare il dolore e pensare alle Olimpiadi. In mezzo c’è Wimbledon, già quasi più un "no" che un "sì". Il serbo si è operato ieri alla gamba destra per la lesione al menisco che l’ha costretto a ritirarsi dal Roland Garros. Il quotidiano francese L’Equipe scrive che il 37enne serbo, appena scavalcato da Jannik Sinner al vertice del ranking Atp, si sarebbe sottoposto ieri all’intervento chirurgico in una clinica parigina.

Djokovic (nella foto) dovrebbe restare fermo 3 settimane prima di riprendere l’attività: il serbo difficilmente potrà prendere parte al prossimo Slam, Wimbledon, al via il primo luglio. L’obiettivo è quindi recuperare per il torneo olimpico di Parigi 2024. Alle Olimpiadi il tennis entra in scena il 27 luglio.

Djokovic avrebbe 50 giorni per recuperare la condizione e andare a caccia della medaglia d’oro per colmare l’unica lacuna in un palmares straordinario, con il record di 24 titoli dello Slam. Il fuoriclasse di Belgrado si è infortunato nel match degli ottavi di finale del Roland Garros vinto in 5 set contro l’argentino Francisco Cerundolo. Nelle fasi iniziali dell’incontro, il serbo è scivolato compiendo un movimento innaturale con il ginocchio destro. Nel corso della sfida, il 37enne ha chiesto inutilmente l’intervento degli addetti al campo per sistemare il terreno di gioco, ritenuto troppo scivoloso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su