An Brescia, ora tocca a te. Mano tesa alla Pro Recco

Solidarietà ai rivali liguri in crisi economica, ma ora cambia anche il mercato

di ALESSANDRO LUIGI MAGGI -
24 luglio 2024
An Brescia, ora tocca a te. Mano tesa alla Pro Recco

Pro Recco. festeggia la. finale della Champions League contro il Belgrado, 2023

Il mondo della pallanuoto è stato scosso da un annuncio inaspettato: la fine dell’era gloriosa della Pro Recco. Il club ligure ha dominato per anni sia in Italia che in Europa, conquistando due delle ultime tre Champions League. Tuttavia, il recente disimpegno del patron Gabriele Volpi e del gruppo Orlean Invest ha segnato l’inizio di un periodo difficile per la squadra. Senza i fondi necessari, il presidente Maurizio Felugo ha dichiarato che il club si concentrerà sulla salvezza, ripartendo dai giovani talenti e rinunciando alle ambizioni di vertice.In questo contesto, l’An Brescia, storica rivale della Pro Recco, non ha tardato a far sentire la propria voce.

Con un comunicato ufficiale, la società di Marco Bonometti ha espresso solidarietà alla Pro Recco, sottolineando l’importanza di preservare il patrimonio sportivo nazionale. In un post sui social, l’An Brescia ha manifestato la propria disponibilità ad accogliere i giocatori che desiderano continuare a competere ai massimi livelli.

Con i giocatori della Pro Recco ora liberi di trovare nuove squadre, molte società di Serie A stanno cercando di approfittare della situazione. L’An Brescia mira a rafforzare il proprio roster con alcuni dei migliori talenti del club ligure dopo una stagione che ha sì portato alla conquista della Coppa Italia, ma dopo un sostanziale ridimensionamento del roster. Tra i nomi più discussi ci sono Giacomo Cannella, Francesco Condemi e Matteo Iocchi Gratta. Cannella ha già indossato la calottina bresciana e ha contribuito alla vittoria dello scudetto con la squadra lombarda nel 2021.

Questa turbolenza arriva a poche settimane dalle Olimpiadi di Parigi, dove sette giocatori della Pro Recco sono stati convocati dal cittì Sandro Campagna. La situazione potrebbe risolversi rapidamente per garantire la serenità degli atleti impegnati nei Giochi, oppure potrebbe essere posticipata ad agosto.Brescia resta alla finestra, ma una cosa è sicura: in poco tempo potrebbe nascere una squadra da Scudetto, e da finalissima anche in Europa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su