ATLETICA, ai campionati toscani disputati a lucca conquistano l’argento Guido di vita ed Eleonora Di Bartolomeo. Stracarrara, pioggia d’oro con le medaglie di Flavio Tartaglia (2) e di Enderson Arroyo

Tre primi posti per i giovani dell'Atletica Stracarrara ai campionati toscani di Lucca: Flavio Tartaglia vince due gare, Enderson Josè Arroyo trionfa nel lancio del Vortex. Medaglie d'argento per Guido Di Vita ed Eleonora Di Bartolomeo. Il team carrarese si distingue anche nella staffetta 4x100 metri.

17 ottobre 2024
Stracarrara, pioggia d’oro con le medaglie di Flavio Tartaglia (2) e di Enderson Arroyo

di Maurizio Munda

Tre primi posti per i giovani della Atletica Stracarrara ai campionati toscani federali di Lucca. I titoli sono stati conquistati nella categoria Ragazzi (classe 2011-2012): due sono arrivati dalle prestazioni di Flavio Tartaglia nei 60 metri ostacoli, chiusi con il tempo di 8“95 davanti a Edoardo Treno (Pistoiatletica) e Tommaso Anselmi (Atletica Costa Etrusca) e nei 60 metri piani (con il tempo di 8“02) davanti a Francesco Catarsi (Gruppo Marciatori Barga) e Marco Bechelli (Atletica Pietrasanta Versilia).

Uno è invece arrivato dalla prova di Enderson Josè Arroyo nel lancio del Vortex con la misura di 52,93 metri, che ha preceduto Neri Marraghini (Giglio Rosso Firenze) e Nicola Falorni (Atletica Camaiore). Nella stessa giornata la società carrarese ha conquistato due importanti medaglie d’argento grazie alle prestazioni di Guido Di Vita nel salto in lungo (con la misura di metri 5,11) e di Eleonora Di Bartolomeo nel getto del peso (con la misura di metri 11,41). Bene anche gli altri atleti del team carrarese che si sono migliorati: le ragazze hanno vinto anche la staffetta della 4 x 100 metri, un quartetto composto da Delia Sveva, Ludovica Vannucci, Livia Baccigalupi e Perla Pillon.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su