Atletica, riecco Tamberi: oro in Coppa Europa nel salto in alto con 2,29
Subito una vittoria per Gimbo a Cracovia, con una misura che dà fiducia verso i Mondiali: caccia all’unico titolo internazionale che gli manca
Gimbo è sempre lui, capitano e trascinatore. Gianmarco Tamberi ha vinto la medaglia d'oro nel salto in alto agli Europei a squadre di atletica leggera validi anche per i Giochi Europei di Cracovia. L'azzurro, campione olimpico a Tokyo, ha vinto la division 1 con la misura di 2.29 ottenuto al primo tentativo. Il campione marchigiano ha infine provato anche la misura di 2.34 senza riuscirci. Argento al belga Thomas Carmoy sempre con 2.29, ma al secondo tentativo. Bronzo al polacco Norbert Kobielski con 2.26.
La vittoria in Polonia non può che caricare il campione 31enne allenato ora da Giulio Ciotti e non più dal padre. L’Italia, sempre in vetta nella classifica, registra anche la vittoria nel getto del peso di Zane Weir, campione europeo indoor in carica. Argento per il serbo Filip Mihaljevic (21.33), bronzo per il britannico Scott Lincoln (21.10).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su