Wdw 2024, Bagnaia si prende la ‘Race of Champions’: battuti Iannone e Marquez

World Ducati Week: a Misano, in sella alla nuova Panigale V4 2025 domina il campione del mondo MotoGp

di RICCARDO GALLI -
27 luglio 2024
I campioni Ducati schierati a Misano

27-07-2024 - Misano World Circuit WDW - World Ducati Week - le moto con tutti i campioni piloti delle varie categorie

Misano, 27 luglio 2024 – Ok, lo spettacolo, lo show del Wdw 2024, ma quando si corre, lo si fa per vincere. E così Bagnaia si è preso la “Race of Champions” proprio alla sua maniera: partenza perfetta, allungo di prepotenza e addio a chi, come Iannone ha messo sì la firma su una gara da applausi, ma alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto sul podio. Tanto spettacolo e tante emozioni, a Misano nella seconda giornata del World Ducati Week. Pubblico da Gp, tutti presenti i piloti Ducati e tanta curiosità per assaporare le prestazioni della Panigale V4 2025, il gioiello che Borgo Panigale ha acceso e presentato al mondo in occasione della tre giorni del Wdw.

Poi appunto ecco la “Race of Champions”, con super Pecco, sorridente e felice sul suo podio da campione del Mondo e fresco di nozze, seguito appunto da Iannone arrivato sulla Panigale V4 direttamente dal Mondiale Superbike, e infine… infine ecco Marc Marquez sbarcato sul podio grazie alla caduta (all’ultima curva) di Bulega che evidentemente non ha retto al pressing asfissiante dello spagnolo che negli ultimi due giri l’aveva messo nel mirino alla sua maniera.

Quarto Marco Bezzecchi, quinto Fabio Di Giannantonio, più indietro (ottavo e nono) Bastianini e Martin.

“Festa fantastica e risultato… che mi piace” ha gridato Pecco dopo la bandiera a scacchi.

Ed erano state migliaia le moto Ducati riunite nella parata dei record del World Ducati Week 2024: un serpentone chilometrico, che ha colorato di rosso la Riviera Romagnola in un omaggio appassionato alla “Terra dei Motori”. Come da tradizione, è stato questo il momento più simbolico del Wdw 2024, un’edizione che ha già regalato grandi emozioni ai tantissimi ducatisti accorsi a Misano fin dalle prime ore del mattino della giornata di apertura. L’entusiasmo e la passione per Ducati hanno pervaso l’atmosfera in un’esperienza unica per tutti i partecipanti.

L’area maggiormente affollata? Il paddock con la “New Panigale V4 Sphere”, esposta in esclusiva per i partecipanti del Wdw la settima generazione della saga delle supersportive Ducati.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su