Baseball. Siena Ora l’impresa
L'Estra si trova in una situazione difficile nella semifinale promozione in serie B contro il Livorno, con il compito gravoso di rimontare e migliorare l'attacco per vincere le prossime partite.
Per l’Estra l’impegno di oggi, è molto gravoso, difficile per non dire impossibile: rimettere in sesto, a sei out per il Livorno dalla fine della partita, la gara1 della semifinale promozione in serie B, sfida che si concluderà alle 10 partendo dalla parte bassa dell’ottavo inning, con i bianconeri in attacco e gli amaranto in vantaggio 12-3, e conquistare una delle altre due gare. Oppure, dando per scontata la conclusione di gara 1 ad appannaggio del Livorno 1948, vincere gara due (quando sul monte salirà il veterano Massimiliano Geri per i padroni di casa, contro Dario Osti per l’Estra) e la ’bella’.
La Commissione Organizzazione Gare della Fibs ha infatti deciso che gara due potrà iniziare solamente mezz’ora dopo la fine di gara1 e l’eventuale gara3 si giocherà un’ora dopo la fine della seconda partite. Il completamento di gara 1 dovrà continuare con l’ordine al momento della sospensione per oscurità di domenica scorsa; eventuali cambi saranno considerati sostituzioni e potrà comunque essere inserito qualsiasi giocatore assente nella partita sospesa.
Al momento della sospensione, i bianconeri presentavano Jeisis German nel box di battuta, con due ball e due strike a suo carico. In settimana i bianconeri si sono preparati per migliorare in alcuni aspetti che, contro Livorno, hanno rappresentato una debolezza, come l’attacco (solamente due valide contro il partente Geri, quattro contro il solo Soldaini).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su