Calcio dilettanti. Il Serricciolo prepara l’esordio: "L’obiettivo? Centrare i playoff»
L’analisi di mister Borghetti dopo i primi giorni di allenamento con i giocatori: "Stiamo lavorando molto bene".
Il Serricciolo ha dato il via alla propria preparazione, iniziando a rodare i propri meccanismi in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Toscana di Prima Categoria in programma il 1 settembre in trasferta contro il Mulazzo. L’altra compagine impegnata nel triangolare sarà il Romagnano. È mister Borghetti (nella foto) a fare il resoconto dei primi giorni di allenamento.
Mister com’è stato riprendere il ritmo dopo le vacanze?
"Stiamo lavorando da circa 10 giorni e la squadra sta rispondendo bene. Purtroppo il caldo non agevola, ma bisogna per forza mettere nelle gambe i carichi".
Cosa si aspetta dai suoi ragazzi? "Quest’anno sicuramente siamo una squadra che ha più qualità e numericamente ora siamo a posto. L’obiettivo sarà quello di migliorarci e perché no di cercare di centrare i playoff, anche se la strada sarà lunga e piena d’insidie. Dovremo essere bravi a costruirci il cammino un passo per volta. Sono soddisfatto del lavoro svolto dal gruppo in questa prima parte di preparazione e sono fiducioso del fatto che i ragazzi riusciranno ad assimilare quello che chiedo loro quotidianamente. Siamo in fase di rodaggio, ma cercheremo di farci trovare pronti alla partenza".
Quali amichevoli avete programmato?
"Ne abbiamo programmate tre: il 21 agosto contro la Fivizzanese, il 24 contro la Carrarese Giovani e infine il 28 contro il Monzone".
Ilaria Gallione
Continua a leggere tutte le notizie di sport su