Le pagelle. Cauz sempre in difficoltà. Kleis: quanta qualità
Il Modena pareggia contro il Sudtirol: Gerli e Palumbo tra i migliori, ma la rete del pareggio viene annullata per fuorigioco millimetrico.
GAGNO 6 Incolpevole sulla girata angolatissima di Mallamo e anche sulla girata ravvicinata di Rover può fare poco. Per il resto il Sudtirol non scaglia altri palloni nello specchio della sua porta.
CALDARA 6 Sulla sua fascia di competenza gioca con grande sicurezza e con un paio di buone diagonali nel primo tempo evita qualche guaio.
ZARO 6 Il suo piede è troppo... lungo e sul pari annullato a Palumbo nel recupero va in off side per un paio di centimetri. Peccato. Dietro fa il suo.
PERGREFFI 6 Sulle due reti del Sudtirol il capitano non ha grosse responsabilità. La sua gara è diligente e non contiene grosse sbavature.
CAUZ 5 Ha l’attenuante di non giocare nel suo ruolo più congeniale, ma il suo primo tempo al cospetto di un arrembante Molina è di costante difficoltà e Bisoli lo toglie inevitabilmente all’intervallo (1’ st Cotali 5,5 Dopo il suo ingresso il Modena soffre un po’ meno sulla fascia destra ma da quel lato i padroni di casa trovano sempre spazi e anche il cross della seconda rete arriva da lì.
MAGNINO 5,5 Qualche passaggio a vuoto nel primo tempo, poi una ripresa diligente con diversi palloni recuperati. Sul secondo gol però non riesce a scalare in tempo su Rover.
GERLI 7 Quanta voglia aveva di tornare in campo questo ragazzo...lo dimostra con una prova da applausi, nella quale si spende per tutti i novanta minuti con tanta corsa e grande lucidità. Più degli altri non meritava l’epilogo amaro di questa gara.
BATTISTELLA 6 Nel centrocampo aggressivo degli altoatesini fatica inizialmente a prendere il ritmo, ma non si fa mai travolgere e alla fine gioca una gara ordinata.
BOZHANAJ 6,5 Si presenta con un bel dribbling tra tre avversari, poi spreca un paio di buone ripartenze. Bravo nell’azione del gol a beffare Poluzzi sul primo palo. (16’ st Abiuso 5,5 La sua è una mezz’ora in campo nella quale non lascia segni particolari e i palloni toccati sono davvero pochini).
PALUMBO 7 Una gara in crescendo: suo l’assist squisito per la rete di Bozhanaj, e tanta lotta nella metà campo avversaria. A tempo scaduto segna la rete del pari con un gran colpo di testa, ma viene annullata dal Var per un fuorigioco millimetrico di Zaro che non tocca il pallone. GLIOZZI 5,5 Troppo solo nel primo tempo, e non riesce mai ad arpionare palloni giocabili. Sulla prima rete dei padroni di casa, in una difesa abbastanza ferma, è quello più vicino a Mallamo ma si fa anticipare. (36’ st Idrissi sv Entra quando Bisoli passa al 5-3-2 avanzando Palumbo, ma gioca davvero pochissimi palloni).
Alessandro Bedoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su