Ciclismo. Giovanissimi fanesi protagonisti. Ancora due vittorie e due podi

Nell'ultima tappa della "Mare e Monti", gli Allievi dell'Alma Juventus Fano si sono distinti ma hanno mancato la finalizzazione. Buone prestazioni anche per gli Esordienti e i Giovanissimi in diverse competizioni regionali.

18 agosto 2024
Giovanissimi fanesi protagonisti. Ancora due vittorie e due podi

Nell'ultima tappa della "Mare e Monti", gli Allievi dell'Alma Juventus Fano si sono distinti ma hanno mancato la finalizzazione. Buone prestazioni anche per gli Esordienti e i Giovanissimi in diverse competizioni regionali.

È mancata solo la finalizzazione agli Allievi dell’Alma Juventus Fano nella 18ª "Mare e Monti – Recanati-Pieve Torina", classica di prestigio piuttosto selettiva nell’anello terminale, dove i ragazzi dei diesse Filippo Beltrami e Samuele Mancinelli hanno svolto un eccellente lavoro di squadra sino alle battute decisive. A poco più di un chilometro dal traguardo, tra gli inseguitori di Teo Lancioni della Zero24 Cycling Team figuravano Samuele Uguccioni, Tommaso Buscaglia, Andrea Antonioni e Matteo Magnoni, mentre in precedenza era stato protagonista di un interessante attacco Tommaso Arduini. Uguccioni ha imboccato l’ultima curva in seconda posizione, ma qualcosa non ha funzionato nella condotta tecnica e nei 400 metri conclusivi si è visto superare, chiudendo ottavo.

Erano impegnati in una gara con regolamento tipo pista gli Esordienti del ds Gabriele Gorini, al via del 3° Memorial "Paola Scoppolini" a Gualdo Tadino (Pg). Tra i 1° Anno, per i fanesi partecipava Martino Scarselli, classificatosi nono nella corsa a punti. È andata meglio ai 2° Anno, anche se Kevin Piccioli, quinto, non è riuscito a bissare la vittoria del 2023. Appena più indietro ha chiuso Marco Amadori, settimo, dopo esser transitato per secondo alla prima volata.

Sono di nuovo saliti sul secondo gradino del podio i Giovanissimi del ds Giovanni Ambrosini, che hanno preso parte al "Gp La Bcc" nel pistino di Faenza (Ra). Su un circuito completamente pianeggiante, Ginevra Agostini si è imposta tra le femmine G2 ed è arrivata addirittura terza assoluta nella categoria, nella quale Nicholas Vegliò ha riportato un secondo posto. Nei G4 affermazione per Tommaso Dominici, terzo Marco Ringhini e quarto Davide Leonardi e nei G5 quinto Davide Giannetti.

b. t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su