Calcio Eccellenza. Tedeschi esalta il Romagnano: "Noi la mina vagante del torneo»
"Puntiamo ad essere la mina vagante del campionato". Davide Tedeschi è entusiasta della sua nuova esperienza sulla panchina del Romagnano....
"Puntiamo ad essere la mina vagante del campionato". Davide Tedeschi è entusiasta della sua nuova esperienza sulla panchina del Romagnano. "Ho trovato una società splendida ed un ambiente stratosferico. E’ stata costruita una squadra come piace a me, fatta di gente giovane e di qualità. Abbiamo in rosa tutti ragazzi nati dal 2000 in poi, diversi di loro provenienti dall’Eccellenza, che hanno non solo valori tecnici ma anche umani importanti. Ho giocatori di gamba che mi stanno dando risposte stratosferiche in queste prime due settimane di preparazione. Con questo gruppo non ci precludiamo nulla. Cercheremo di raggiungere prima possibile l’obiettivo minimo per poi provare a toglierci altre soddisfazioni".
Il Romagnano ha staccato la spina per due giorni, sabato e domenica, ma prima di farlo ha disputato un amichevole col Magra Azzurri, squadra di Promozione Ligure, persa per 4 a 3 con reti amaranto siglate da Comparini (doppietta) e Pitanti. "Siamo rimasti a lungo in vantaggio conducendo la gara – commenta Tedeschi – e soltanto nel finale, quando avevamo messo in campo tanti giovani, siamo stati superati nel punteggio. Abbiamo fatto 75/80 minuti davvero ottimi considerando che la squadra è tutta nuova e che davanti avevamo un avversario di categoria superiore".
Il Romagnano torna oggi al lavoro e metterà nuova benzina nelle gambe in vista dell’amichevole del 23 agosto alla Fossa contro l’Atletico Carrara Dei Marmi. La sgambata successiva è programmata per il 28 agosto al "Raffi" di Castagnara contro il Forza & Coraggio, compagine di Promozione Ligure. Per quanto riguarda gli impegni ufficiali, invece, i leoni di mister Tedeschi dovranno aspettare fino all’8 settembre per entrare in scesa in Coppa Toscana. La settimana successiva inizierà il campionato e con esso una nuova avventura calcistica per i ragazzi di Tedeschi.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su