Calcio Nel campionato di Promozione il dt Lecchini è attivo sul mercato. Aliboni firma con la Pontremolese: "L’obiettivo è puntare in alto»

Il giovane calciatore Lorenzo Aliboni si unisce alla Pontremolese per la prossima stagione, portando con sé esperienza e determinazione. Con un passato nelle giovanili di club importanti, è pronto a contribuire al successo della squadra.

di ENRICO BALDINI -
11 luglio 2024
Aliboni firma con la Pontremolese: "L’obiettivo è puntare in alto"

Aliboni firma con la Pontremolese: "L’obiettivo è puntare in alto"

Uno dopo l’altro come le ciliegie. Ieri l’altro è stato il giorno di Lorenzo Aliboni. Simone Lecchini, direttore dell’area tecnica della Pontremolese, consapevole di giocare nella prossima stagione una partita importante ha portato in dote al club di piazza Caduti di Superga Lorenzo Aliboni. Finisce così una vicenda che è andata avanti per settimane, dopo una prima mossa di avvicinamento da parte dell’operatore di mercato sul calciatore di Massa ne sono seguite altre, poi l’altra sera a una precisa domanda sullo stato di avanzamento della trattativa ci ha detto: "Sì, Lorenzo nella prossima stagione giocherà con la maglia della Pontremolese".

Aliboni, classe 2003 ha giocato nelle giovanili dello Spezia, Fiorentina e Primavera al Pisa. Da lì, il neoacquisto ha traslocato i suoi servizi in Serie D al Tau Altopascio per metà anno (6 presenze) poi l’altra metà alla Massese in Eccellenza staccando15 presenze e contribuendo in modo determinante alla salvezza dei bianconeri. Ultima stagione nelle file della San Marco Avenza, con i rossoblù la mezzala di interdizione e inserimento è arrivato alla semifinale di Coppa Italia totalizzando qualcosa come 35 presenze.

"La nuova avventura alla Pontremolese mi stuzzica – sono lòe prime parole di Aliboni –. La società ha una grande storia e darò il massimo contributo per riportarla nelle categorie che le competono. Credo che con la squadra che il direttore Lecchini sta allestendo possiamo giocarcela in tutto e per tutto per vincere il più possibile. Dei compagni nuovi ne conosco già un paio essendoci scontrati più volte nella passata stagione, inoltre ritroverò al mio fianco ex compagni della San Marco quali Cucurnia, Franzoni e Verona, oltre a Vannucci con cui ho giocato insieme al Tau".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su