Dakar, morto il motociclista Carles Falcon caduto nella seconda tappa: aveva 45 anni
Un’altra tragedia nella durissima corsa nel deserto, lo spagnolo del Twin Trail Team era finito a terra nel finale della seconda frazione riportando gravi traumi
Riad, 15 gennaio 2024 – Un'altra tragedia alla Dakar. Il motociclista spagnolo Carles Falcon, 45 anni, secondo quanto annunciato dal suo team, è morto a poco più di una settimana dalla caduta che lo aveva lasciato in gravi condizioni, durante la seconda tappa della corsa.
"Lunedì 15 gennaio Carles ci ha lasciato - è la nota del Twin Trail Team - L'equipe medica ha confermato che il danno neurologico provocato dall'arresto cardiorespiratorio durante l'incidente è irreversibile. Era una persona sorridente e sempre attiva, ci ha lasciato facendo ciò che aveva sempre sognato: correre una Dakar”.
Il centauro iberico, alla sua seconda partecipazione, era caduto nella parte finale del percorso della seconda tappa, al chilometro 448. Era stato rianimato e portato in ospedale a Al Duwadimi, ma nonostante i giorni di cure non è stato possibile salvarlo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su