Squadra. Angella alza bandiera bianca. Plaia e Amoran pronti dall’inizio

Montevago rientra al centro dell’attacco. Ballottaggio Ricci-Matos. nel tridente.

di Redazione Sport
22 novembre 2024
Angella alza bandiera bianca. Plaia e Amoran pronti dall’inizio

Il centrocampista biancorosso Luca Di Maggio

Alla fine Angella non ci sarà. Il capitano biancorosso dopo la gara di Pineto salta anche il derby di questa sera al Curi contro l’Arezzo (fischio di inizio alle 20,30). Ma Zauli, a differenza di una settimana fa, può tirare un sospiro di sollievo visti i rientri a Pian di Massiano di Plaia e Amoran che hanno risposto alle convocazioni in Nazionale e adesso sono tornati a disposizione dell’allenatore del Perugia. Entrambi dovrebbero avere un posto dall’inizio: il tecnico sembra orientato a proporre la difesa a quattro, con i due giovani nazionali al centro del pacchetto, mentre le fasce saranno di competenza di Mezzoni a destra e Giraudo a sinistra.

Per quanto riguarda il centrocampo, Zauli potrebbe schierare tre interpreti: in regia ci sarà Bartolomei, a completare il pacchetto i giovani Giunti e Di Maggio, con Torrasi che scalpita per avere un ruolo, anche in corsa. Mentre in attacco, Zauli potrebbe schierare il tridente, alla fine l’allenatore potrebbe scegliere uno schieramento a specchio.

E quindi, con Montevago, al rientro dopo lo stop nel derby con la Ternana per un colpo al polpaccio che lo ha costretto a saltare anche la trasferta di Pineto, largo a Lisi sulla fascia sinistra, mentre a destra sarà ballottaggio tra Matos e Ricci con il primo che parte favorito.

Assenti, oltre a Dell’Orco, Lewis e Cisco, quindi, anche Angella, Seghetti (fermato da un problema muscolare accusato a Pineto) e Polizzi fermato dal giudice sportivo. Dopo la sfida di stasera nessun riposo: le due squadre, infatti, si trovano di nuovo di fronte mercoledì per la Coppa Italia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su