"Djokovic record, Sinner out: Shelton sfida il numero 1 al Tennis"

Jannik Sinner non prenderà parte alla Coppa Davis. Novak Djokovic e Ben Shelton si incontreranno in semifinale agli US Open. Djokovic ha sbarazzato Taylor Fritz, Shelton ha battuto Tiafoe con leggerezza e sicurezza.

7 settembre 2023


"Djokovic record, Sinner out: Shelton sfida il numero 1 al Tennis"

"Djokovic record, Sinner out: Shelton sfida il numero 1 al Tennis"

Jannik Sinner non prenderà parte alla Coppa Davis. Il tennista altoatesino, numero uno azzurro, è uscito stanco e acciaccato dagli ottavi degli Us Open persi con Zverev e non se la sente di giocare. Il capitano Filippo Volandri sperava fino all’ultimo di poterlo avere: "Jannik ha concluso con Zverev un match estremamente fisico ed intenso. La cosa più importante ora è che Jannik si riprenda. Questo richiede tempo, perciò ha bisogno di riposare e recuperare - ha dichiarato Volandri -. Solo il suo corpo può dargli una risposta".

Intanto agli Us Open quella tra Novak Djokovic e Ben Shelton domani è sicuramente la semifinale più inattesa ma, forse, proprio per questo la più avvincente. Il serbo appare davvero inarrestabile: a 36 anni, Djoko ha conquistato la sua 47ma semifinale di un torneo del Grande Slam sbarazzandosi con un perentorio 6-1, 6,4, 6-4 di un osso duro come Taylor Fritz. Ben - numero 47 della classifica At, anche se lunedì prossimo entrerà di diritto tra i top 20 - ha soltanto 20 anni e il 2023 è la prima stagione che lo vede impegnato in tutti i principali tornei mondiali. A Flushing Meadows ha battuto contro ogni pronostico il connazionale Frances Tiafoe per 6-2 3-6 7-6 6-2 giocando con una leggerezza e una sicurezza che hanno stupito tutti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su