F2, prima vittoria di Kimi Antonelli: trionfo nella Sprint Race a Silverstone

Il pilota bolognese di 17 anni ha vinto la gara sotto il diluvio, è la prima vittoria in Formula 2

di GIANLUCA SEPE
6 luglio 2024
Andrea Kimi Antonelli

Andrea Kimi Antonelli

Silverstone, 6 luglio 2024 – Prima vittoria in Formula 2 per Andrea Kimi Antonelli. Il diciassettenne bolognese ha messo la sua monoposto davanti a tutti nella Sprint Race di Silverstone al termine di una gara rocambolesca corsa sotto una pioggia battente.

Il diluvio che ha sferzato la pista britannica ha influenzato l’andamento del GP di Formula 2, con ben due safety car sul tracciato e diverse interruzioni.

Kimi Antonelli riporta così un italiano davanti a tutti in gara dopo Ghiotto. Il bolognese conferma così di avere grande talento e manda un segnale importante alla Mercedes, candidandosi ancor di più per la successione di Lewis Hamilton destinato alla Ferrari nella prossima stagione di Formula 1.

Antonelli è scattato dalla pole e ha mantenuto saldo il comando per tutti i ventuno giri. La gara di Silverstone poi ha riservato anche alcune sorprese per quel che riguarda la classifica generale, con Aron e Hadjar che non sono passati sotto la bandiera a scacchi. A completare il podio insieme ad Antonelli anche Zane Maloney di Rodin Motorsport e il brasiliano Gabriel Bortoleto di Invicta Racing. Niente da fare invece per Oliver Bearman, compagno di squadra dell’italiano al team Prema.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su