Fano prepara l’esordio in A2. Domani tutti in palestra : "Puntiamo alla salvezza»
La Virtus ritrova la categoria dopo 23 anni e vuole rimanerci. Mastrangelo: "Subito competitivi, per poi gestire le difficoltà. Mi aspetto l’esplosione di Roberti e Merlo".
Ultime ore di riposo per la Virtus Volley Fano e poi inizierà la preparazione per il campionato di Serie A2. L’appuntamento è per oggi, alle 19, al PalaTrave, quando il gruppo di si ritroverà per i classici saluti di benvenuto. Poi, da domani, tutti in palestra a lavorare. In testa al gruppo ci sarà sempre lui, il condottiero nonché artefice della promozione, coach Vincenzo Mastrangelo che dice: "Avremo sette settimane di lavoro. Procederemo gradualmente ed è chiaro che abbia già delle idee mie. L’obiettivo è essere subito competitivi, iniziare bene per poi gestire al meglio gli eventuali momenti di difficoltà".
Una formazione che farà affidamento sul giusto mix di giovani ed esperti, già sperimentato in passato: "Avremo degli esordienti come Merlo e Roberti, ma anche giocatori quali Raffa e Acuti, quasi nuovi della categoria, che dovranno fin da subito calarsi nella nuova realtà, e poi dei grandi professionisti come Coscione, Mengozzi e Klobucar, giocatori ideali per gestire al meglio certe situazioni". Qualità e lavoro, poi ci vuole tanto fuoco dentro per affrontare il campionato di Serie A2. Questi sono i requisiti richiesti da Mastrangelo, che parla anche dei singoli: "Marks è un trascinatore e aspetto l’esplosione del duo Roberti-Merlo che, nello scorso anno, ha mandato in visibilio il PalaAllende. Klobucar grande giocatore di equilibrio e Acuti, molto interessante da scoprire. Il trio Coscione-Mengozzi-Raffa una garanzia". Sulle favorite Mastrangelo non si sbilancia, ma snocciola numeri: "Quattro o cinque squadre sopra tutti, poi viene il resto. Noi puntiamo a una salvezza tranquilla". A breve saranno ufficializzate le uscite precampionato: la prima sarà il 4 settembre.
Notizie dal mondo Virtus: è pronta a partire la Scuola di pallavolo, che aprirà il 26 agosto per le ragazze e i ragazzi nati dal 2013 in avanti. Dal 2 settembre toccherà ai bambini dai 5 anni in su, con percorsi di avviamento allo sport finalizzati a favorire lo sviluppo della psicomotricità di base, il divertimento e la socializzazione. Due le sedi di lavoro: Polo Sportivo Trave e Palestra Dini Salvalai, con quattro campi e 15 allenatori
b. t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su