Grifo, caccia al riscatto lontano dal "Curi". Poker di sfide prima del derby, tre fuori casa

Sabato l’impegno ad Ascoli, poi arriva Milan Futuro, subito dopo il turno infrasettimanale a Sassari e infine un’altra trasferta, a Legnago

di FRANCESCA MENCACCI -
17 ottobre 2024
Grifo, caccia al riscatto lontano dal "Curi". Poker di sfide prima del derby, tre fuori casa

Il Perugia dovrà cercare lontano dal "Curi" le energie per risollevare una situazione preoccupante. Il calendario, infatti, parla chiaro: delle prossime quattro partite, tre saranno lontano da Pian di Massiano. Senza contare che ci sarà il delicato turno infrasettimanale a Sassari, a fine mese. Un poker di partite che precederanno il derby interno con la Ternana. Sulla carta quello in Sardegna è l’impegno più ostico da superare per la squadra di Formisano. Nell’ordine, i biancorossi sabato saranno di scena ad Ascoli. La situazione dei bianconeri non è certo idilliaca: la squadra marchigiana, nonostante il cambio di allenatore non è riuscita a riemergere e oggi viaggia con otto punti graduatoria. Martedì una delegazione degli ultras dell’Ascoli si è recata al Picchio Village mentre la squadra stava svolgendo l’allenamento che ovviamente è stato sospeso. La delegazione si è rivolta prima alla squadra, spronandola a dare tutto per la causa bianconera. Poi ha parlato con l’allenatore Mimmo Di Carlo e infine anche con il ds Emanuele Righi.

Dopo la sfida nelle Marche di sabato, i biancorossi torneranno al Curi, domenica 27, contro Milan Futuro, squadra penultima in classifica. La settimana successiva è quella del turno infrasettimanale, con il calendario che presenta due sfidr in trasferta: mercoledì 30 i biancorossi saranno di scena a Sassari contro la Torres (ore 18,30), con i sardi a quota 18 punti dietro Ternana, Entella e Pescara (una partita in meno) a quota 20 punti. Tre giorni più tardi, domenica 3 novembre, il Perugia sfiderà fuori casa il Legnago Salus (vicino Verona), formazione ultima in graduatoria con 3 punti conquistati. In trasferta i biancorossi hanno disputato quattro gare, con uno score di una sconfitta (Carpi) e tre pareggi (Pianese, Pescara e Pesaro). Al termine del poker, il big match con la Ternana: i biancorossi dovranno arrivare all’appuntamento di slancio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su