Il calendario di Serie D
Partenza a Sarzana per il Seravezza domenica 8 settembre .
Inizierà in trasferta il campionato del Seravezza Pozzi che nella 1ª giornata della Serie D ’24/’25 domenica 8 settembre alle 15 sarà di scena al “Luperi“ di Sarzana contro la Fezzanese, unica squadra ligure del girone E in cui per altro militano i due ex Camaiore Iacopo D’Alessandro (fratello minore di Omar, fresco nuovo collaboratore nello staff del Seravezza per la parte atletica e medica) e bomber Geraci.
La prima in casa al “Buon Riposo“ sarà domenica 15 settembre col sentito big-match col Grosseto, nella 2ª giornata. All’ultimo turno invece i verdazzurri di Lucio Brando avranno il Follonica Gavorrano di Marco Masi.
L’andata si chiuderà domenica 22 dicembre mentre il ritorno sarà dal 5 gennaio al 4 maggio. Due soli i turni infrasettimanali: mercoledì 23 ottobre e giovedì 17 aprile (pre-pasquale). Pause dal 23 dicembre al 4 gennaio per le festività natalizie e dal 10 al 22 marzo per la Viareggio Cup. Gli orari: dal 25 agosto ore 16 (Coppa Italia), dall’8 settembre ore 15, dal 27 ottobre ore 14.30, dal 30 marzo ore 15, dall’11 maggio (post-season) 16.
Il girone E pur prevalentemente toscano incrocia squadre rappresentanti di 4 regioni diverse (oltre a Toscana ci sono Umbria, Lazio e Liguria). Le favorite sulla carta sono le tre espressione di capoluoghi di provincia: Livorno, Grosseto e Siena. Senza dimenticare il Gavorrano, che in griglia parte sempre tra le prime. Il Seravezza (al suo 8° anno di fila in categoria) proverà ad inserirsi fra le prime cinque ma non sarà per niente facile. Nel girone a 18 squadre, oltre alle 12 toscane, ci sono come ligure la Fezzanese, come laziali l’Ostia Mare e il Flaminia Civita Castellana ed infine come umbre l’Orvietana, il Trestina e il neo-promosso Fulgens Foligno (4 anni fa faceva ancora la Prima categoria col nome del quartiere “C4”... mentre i falchetti del vero Foligno sono ora in Promozione umbra e vantano sempre il seguito di tifosi più ampio in città).
Il calendario completo è visibile col QR Code in alto a destra.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su