Il calendario di Serie D

Partenza a Sarzana per il Seravezza domenica 8 settembre .

10 agosto 2024
Il calendario di Serie D

Il tecnico Lucio Brando del Seravezza è pronto al debutto di fuoco della stagione... e guarda con attenzione il calendario! Per la versione completa puoi scansionare con il tuo telefonino il QR Code

Inizierà in trasferta il campionato del Seravezza Pozzi che nella 1ª giornata della Serie D ’24/’25 domenica 8 settembre alle 15 sarà di scena al “Luperi“ di Sarzana contro la Fezzanese, unica squadra ligure del girone E in cui per altro militano i due ex Camaiore Iacopo D’Alessandro (fratello minore di Omar, fresco nuovo collaboratore nello staff del Seravezza per la parte atletica e medica) e bomber Geraci.

La prima in casa al “Buon Riposo“ sarà domenica 15 settembre col sentito big-match col Grosseto, nella 2ª giornata. All’ultimo turno invece i verdazzurri di Lucio Brando avranno il Follonica Gavorrano di Marco Masi.

L’andata si chiuderà domenica 22 dicembre mentre il ritorno sarà dal 5 gennaio al 4 maggio. Due soli i turni infrasettimanali: mercoledì 23 ottobre e giovedì 17 aprile (pre-pasquale). Pause dal 23 dicembre al 4 gennaio per le festività natalizie e dal 10 al 22 marzo per la Viareggio Cup. Gli orari: dal 25 agosto ore 16 (Coppa Italia), dall’8 settembre ore 15, dal 27 ottobre ore 14.30, dal 30 marzo ore 15, dall’11 maggio (post-season) 16.

Il girone E pur prevalentemente toscano incrocia squadre rappresentanti di 4 regioni diverse (oltre a Toscana ci sono Umbria, Lazio e Liguria). Le favorite sulla carta sono le tre espressione di capoluoghi di provincia: Livorno, Grosseto e Siena. Senza dimenticare il Gavorrano, che in griglia parte sempre tra le prime. Il Seravezza (al suo 8° anno di fila in categoria) proverà ad inserirsi fra le prime cinque ma non sarà per niente facile. Nel girone a 18 squadre, oltre alle 12 toscane, ci sono come ligure la Fezzanese, come laziali l’Ostia Mare e il Flaminia Civita Castellana ed infine come umbre l’Orvietana, il Trestina e il neo-promosso Fulgens Foligno (4 anni fa faceva ancora la Prima categoria col nome del quartiere “C4”... mentre i falchetti del vero Foligno sono ora in Promozione umbra e vantano sempre il seguito di tifosi più ampio in città).

Il calendario completo è visibile col QR Code in alto a destra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su