Il Modena tra il Cagliari e il mercato. Mercoledì porte aperte allo Zelocchi

Ponsi ritrova il gruppo, ma un esterno è comunque in arrivo. Defrel difficilmente scenderà in Serie B

di ALESSANDRO BEDONI -
29 luglio 2024
Il Modena tra il Cagliari e il mercato. Mercoledì porte aperte allo Zelocchi

Palumbo in azione sabato contro il San Giuliano City (fotofiocchi)

Terminato il ritiro di Fanano, il Modena sabato sera ha fatto rientro in città e mister Pier Paolo Bisoli ha dato due giorni di ‘rompete le righe’; la squadra riprenderà quindi ad allenarsi allo Zelocchi da domani. La seduta di mercoledì pomeriggio, così come fu quella del 13 luglio scorso, sarà aperta al pubblico e così i tifosi potranno riabbracciare i propri beniamini.

Il programma settimanale si concluderà sabato quando i gialloblù affronteranno in un’amichevole di lusso al Braglia il Cagliari, con inizio alle 17. Come sottolineato da Bisoli al termine del test con il San Giuliano City, il ritiro fortunatamente non ha lasciato in eredità infortuni di rilievo, se non qualche piccolo acciacco a Cotali, Santoro e Gliozzi. Continuano a lavorare a parte, per recuperare dagli infortuni subiti nella scorsa stagione, sia Gerli che Pedro Mendes, con il portoghese che dovrebbe rientrare prima del centrocampista, niente comunque di immediato. Da segnalare poi il rientro in gruppo di Duca (che ha giocato un tempo nell’amichevole di sabato) e di Ponsi. Proprio il rientro di quest’ultimo porterà il ds Andrea Catellani a non accelerare troppo la ricerca di quell’esterno destro che comunque arriverà prima della fine del mercato, frutto di una scelta assolutamente ponderata. I due candidati principali, ovvero Casasola della Ternana e Cassandro del Como, interessano non poco come profilo ma hanno entrambi un ingaggio piuttosto oneroso, mentre sembra raffreddarsi la pista che porta al vicentino De Col. Non è quindi da escludere un altro nome a sorpresa, che possa uscire nel mese abbondante che manca alla fine delle trattative. Oltre all’esterno destro, per completare la rosa da affidare a Bisoli, il Modena, come si sa, sta continuando a pensare anche a una seconda punta, che a meno di sorprese non sarà Gregoire Defrel, il giocatore francese al di là del problema dell’ingaggio ha offerte anche dalla Ligue 1 e non ha comunque una grande intenzione di scendere in Serie B.

L’arrivo di un attaccante porterebbe a un a probabile uscita di Strizzolo, che comunque è in rosa ed è stato sempre utilizzato nelle amichevoli. In un’ottica di chiarezza sull’appartenenza o meno al progetto per il prossimo futuro, ci sono poi quei giocatori messi ai margini e che dovranno trovare una sistemazione, come Tremolada, Oukhadda (al momento ha richieste concrete solo dalla serie C) e Di Stefano. Quest’ultimo, arrivato nello scorso gennaio ed utilizzato pochissimo, verrà con tutta probabilità girato in prestito.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su