Il numero 2 al mondo vince il Queen’s. Alcaraz si piglia anche la Regina. Bolelli-Vavassori stop ad Halle
Carlos Alcaraz sembra già pronto per difendere il titolo a Wimbledon. Reduce dal trionfo al Roland Garros su Sinner, il...

Carlos Alcaraz, 22 anni, con il trionfo di Londra non perde una gara. dal 20 aprile
Carlos Alcaraz sembra già pronto per difendere il titolo a Wimbledon. Reduce dal trionfo al Roland Garros su Sinner, il 22enne murciano fa suo l’"Hsbc Championships", Atp 500 con montepremi totale pari a 2.522.220 euro che si è disputato sui prati storici del Queen’s Club di Londra. Testa di serie numero 1 e secondo nel ranking mondiale, Alcaraz ha avuto la meglio in finale su Jiri Lehecka per 7-5 6-7(5) 6-2 dopo due ore e 8 minuti di gioco. Per lo spagnolo è già la 21esima affermazione nel circuito, la quinta stagionale dopo Rotterdam, Montecarlo, Roma e Parigi. Il match contro Lehecka, inoltre, è il 18esimo successo consecutivo: Alcaraz non perde dalla finale di Barcellona contro Rune dello scorso 20 aprile.
Da oggi partiranno le qualificazioni per Wimbledon. Sono sette gli italiani in campo nel maschile e a guidare la delegazione azzurra ci saranno Matteo Gigante e Andrea Pellegrino, rispettivamente opposti all’esordio al lussemburghese Rodesch e il francese Droguet. Al via anche Francesco Passaro, Federico Arnaboldi, Giulio Zeppieri, Stefano Napolitano e Francesco Maestrelli. Le qualificazioni sono si concluderanno giovedì e in palio ci sono gli ultimi 16 posti del tabellone principale. Grazie alle rinuncia di Casper Ruud Matteo Berrettini sarà una testa di serie e Fabio Fognini salterà le qualificazioni.
Tornando al tennis giocato Alexander Bublik per la seconda volta in carriera ha conquistato il torneo di Halle, mentre la coppia Bolelli-Vavassori è stata sconfitta nel doppio da Krawietz-Puetz, in una sorta remake della finale 2024, per 6-3, 7-6. Non è andata bene neppure a Sara Errani e Jasmine Paolini sconfitte a Berlino sempre in finale da Mihalikova - Nicholls per 4-6 6-2.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su