Italia Maschile Domina Serbia, 3-0 e Passaggio agli Ottavi Garantito
L'Italia maschile è in pieno controllo agli Europei: 3-0 contro la Serbia e passaggio aritmetico agli ottavi. Obiettivo ora è il primo posto nel girone per un abbinamento migliore a Bari e le partite per le medaglie a Roma.
Nessun problema per l’Italia maschile agli Europei: nella terza giornata i ragazzi di De Giorgi hanno dominato anche contro la Serbia, completando un filotto di tre partite finite 3-0 nel girone del primo turno. A differenza del passato, la Serbia è in fase di ricostruzione e aveva il giocatore più importante, Kovacevic, ai box per un infortunio, ma gli azzurri hanno fatto la loro parte controllando il match dall’inizio alla fine davanti al pubblico di Perugia che ha potuto festeggiare la duecentesima presenza in maglia azzurra del capitano Simone Giannelli, a soli 27 anni (l’età in cui un alzatore di solito inizia a maturare...).
De Giorgi ha confermato il sestetto titolare senza fare esperimenti, chiudendo 3-0 (25-15, 25-29, 25-21).
Ora gli azzurri si trasferiscono ad Ancona dove affronteranno lunedì la Svizzera e mercoledì la Germania. La vittoria di ieri sera garantisce il passaggio aritmetico agli ottavi, ma l’Italia può puntare al primo posto che garantisce un abbinamento migliore negli ottavi che si disputeranno a Bari, così come i quarti.
Le partite per le medaglie invece si terranno nella capitale, con semifinali e finali a Roma.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su